In pillole

Le nomine della settimana (15/02)

15-02-2018

Le nomine della settimana (15/02)

Gagliardi e Mariani nel nuovo progetto Deloitte
Secondo quanto appreso da TopLegal Carlo Gagliardi, già professionista di Chiomenti e con diversi trascorsi in house, e Giorgio Mariani, già counsel di Simmons & Simmons, sarebbero stati reclutati per dare corpo al nuovo progetto legale targato Deloitte.

Divono a capo del legal di Huawei Device
Secondo quanto appreso da TopLegal Giuseppina Divono, in Huawei dal 2015, è stata di recente nominata head of Legal di Huawei Device, divisione consumer del colosso cinese in Italia. Dunque Divono assume responsabile di tutti gli aspetti legali e di compliance del business consumer della società, a diretto riporto del general manager della divisione e del legal director europeo.

Nasce Costa Navarra Nappi - Avvocati Penalisti
I penalisti genovesi Paolo Costa e Aldo Nappi si sono uniti al team dello studio Navarra, guidato dal 2005 da Ruggero Navarra, insieme a Barbara CostantinoBarbara Murialdo. Nasce così Costa Navarra Nappi  - Avvocati Penalisti. 

Due counsel per il il litigation di Orsingher Ortu

Orsingher Ortu ha annunciato  la nomina a counsel di Giuseppe Mazzaglia e l’arrivo – sempre con la qualifica di counsel – di Federica Cinquetti, proveniente da Gianni Origoni Grippo Cappelli. Entrambi sono operativi nella practice di litigation dello studio.

Led Taxand sviluppa il contenzioso tributario e si apre all'India
Come anticipato a TopLegal Led Taxand apre la partnership a un nuovo socio, Carlo Polito, che andrà a rafforzare il dipartimento di Contenzioso tributario dello studio. Dal 2007 ha operato in qualità di socio presso Simonelli Associati. Lo studio annuncia inoltre l'ingresso nel network internazionale fiscale Taxand dello studio indiano Elp - Economic Laws Practice (Elp).

Tremonti nomina quattro soci

Tremonti Romagnoli Piccardi ha annunciato la nomina di quattro nuovi partner. Si tratta di Marco Paracchi e Simone Zucchetti per la sede di Milano e di Giovanni d'Ayala Valva e Marco Emma per la sede di Roma. 

Dentons rafforza l'employment con Boffi
Dentons ha annunciato l’ingresso di Davide Boffi, in qualità di partner, nel dipartimento di employment & labor. Boffi lascia Ughi e Nunziante, dove era entrato nel settembre 2011 e diventato socio nel 2013. Porta con sé l’associate Marco Alessandro Prandelli e la trainee Francesca Servadei. Tutto il team sarà di base presso l’ufficio di Milano.

Alvise Gastone Bragadin partner di Ls Lexjus Sinacta Bologna

Alvise Gastone Bragadin è entrato nella partnership della compagine bolognese di Ls Lexjus Sinacta. Ha una esperienza in tutti gli ambiti del diritto del lavoro e delle relazioni industriali, ha maturato esperienza nella consulenza e nella gestione di vertenze sindacali sia nell’ambito della gestione ordinaria che nelle operazioni straordinarie.

Dla Piper, Anceschi nuova partner del finance & projects

Dla Piper annuncia l’ingresso di un nuovo partner nel dipartimento finance & projects, sotto la guida di Nino Lombardo. Si tratta di Chiara Anceschi, proveniente da Freshfields Bruckhaus Deringer. La seguono Giorgio Paludetti e Carlotta Dionisi. Anceschi ha maturato circa 20 anni di esperienza in ambito banking & finance, con specializzazione nel real estate e corporate finance nonché debt restructuring e special situations.

Donativi apre al diritto del lavoro
Donativi apre il dipartimento di diritto del lavoro, chiamando Francesco Silvestri nel ruolo di of counsel, a coordinarne le relative attività.

Medici nuova partner di Osborne Clarke
Maria Grazia Medici è una nuova partner di Osborne Clarke. Medici, che sarà operativa presso la sede di Roma, vanta una particolare expertise nell’ambito del diritto farmaceutico. Pproveniente da Verusio e Cosmelli, è seguita da Giuliana Caira e Giulia Verusio, che hanno acquisito, inoltre, una particolare expertise in ambito real estate.

Assicurazioni, giro di nomine in Itas

Giro di nomine in Itas. In particolare, Anna Gabriele è la nuova group general counsel di Itas Mutua, mentre Armando Gervasi è il nuovo direttore servizi informatici. Gabriele, prima del suo ingresso in Itas, è stata group head of money laundering di Generali. Gervasi, invece, è entrato a far parte di Itas dopo aver ricoperto il ruolo di responsabile It di Alleanza Assicurazioni. In Itas Vita, Massimo Guarino è il nuovo chief life and financial officer, a diretto riporto del direttore generale Raffaele Agrusti. Infine, Alessandro Bonatta è il nuovo cfo per Itas Patrimonio.

VisLab, Castronovo nuovo responsabile affari legali
VisLab ha nominato Piergiorgio Castronovo responsabile affari legali. Castronovo proviene da Fieldfisher dove, a partire dal 2017, ha ricoperto il ruolo di senior counsel; in precedenza aveva lavorato all'interno dei dipartimenti Ip di Osborne Clarke e di Orrick.

Alice Fratti entra in Trevisan & Cuonzo
Alice Fratti ha fatto il suo ingresso in Trevisan & Cuonzo come senior associate. Fratti, proveniente da Ip Law Galli, lavorerà con Daniela Ampollini, partner della sede di Parma dello studio.
 
Due ingressi in Cerved Legal Services
Cerved Legal Services si rafforza con l’inserimento di Francesca Tonolini, nominata portfolio manager e del manager Marco Riboldi, ingegnere gestionale con specializzazione in finanza e otto anni di esperienza in vari ruoli nell’ambito del recupero crediti, prima nel gruppo Jupiter e poi in Cerved Credit Management Group. Riboldi assume la responsabilità dell’area legal operations.

Eduardo Fiordiliso rientra in Gianni Origoni
Gianni Origoni Grippo Cappelli annuncia il rientro di Eduardo Fiordiliso come nuovo socio del dipartimento di Banking & Finance della sede di Milano. Fiordiliso aveva iniziato il suo percorso professionale in Gop nel 2003. Nel corso degli ultimi anni ha maturato esperienza professionale nel gruppo Cib Legal di UniCredit.

Muni è socio di Scarioni Angelucci
Scarioni Angelucci ha comunicato l’ingresso di Simone Muni come nuovo socio. Muni, dopo le esperienze nell’ambito della fiscalità d’impresa come tax manager di realtà multinazionali quali Barilla e Sky, ritorna alla consulenza professionale contribuendo a sviluppare le potenzialità dello studio di diritto tributario.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA