In pillole

Le nomine della settimana (15/10)

15-10-2015

Rovati e Bellettini entrano in Rcc
Pietro Rovati e Nicoletta Bellettini hanno fatto il loro ingresso in Rcc - Riolo Calderaro Crisostomo. Il primo esce da Dla Piper; mentre Bellettini proviene da Santa Maria. 

Arienti alla presidenza italiana di Deloitte & Touche
Dal 5 ottobre, Patrizia Arienti è il nuovo presidente per l'Italia di Deloitte & Touche. La società è parte del network di Deloitte e si occupa di revisione e organizzazione contabile. Arienti fornisce supporto all’amministratore delegato Fabio Pompei

Betunio diventa Cfo di Monte dei Paschi
Arturo Betunio è il nuovo Cfo di MPS Monte dei Paschi di Siena. Precedentemente, Betunio ha ricoperto il ruolo di responsabile della direzione centrale normativa dell'Agenzia delle Entrate. 

Riva approda in Pedersoli come partner
Pedersoli rafforza il dipartimento corporate con l'ingresso di Diego Riva che assume il ruolo di partner senza entrare nell'equity dello studio. Riva proviene da d'Urso Gatti Pavesi Bianchi.

Dla Piper prende nove professionisti da Ashurst
Dla Piper Italia ha ufficializzato l'ingresso di un team di nove professionisti provenienti da Ashurst. Il team è guidato dal partner Francesco De Gennaro ed è composto da Luca Magrini (restructuring) e Alessandro Lanzi (dipartimento litigation, guidato da Stefano Modenesi), entrambi precedentemente counsel da Ashurst e che entrano in Dla Piper come partner.
Insieme ai nuovi soci arrivano il senior associate Francesco Manzari, l'associate Martino Liva e la trainee Anna Ferrari (restructuring); la senior associate Luisa Gatti e gli associate Andrea Bellenchi e Flavia Volpi (litigation).

Bancone entra come equity in LS LexJus Sinacta
Ls LexJus Sinacta comunica l'ingresso di Vincenzo Bancone nella sede di Roma dello studio con la qualifica di equity partner. Bancone, che esce da Mariani Menaldi, dove era of counsel, andrà ad aggiungersi ai professionisti del dipartimento corporate. Con il nuovo ingresso la compagine legale di Ls arriva a contare 33 soci.

Ferruccio Leandro Chiesi in Prelios
Ferruccio Leandro Chiesi entra in Prelios S.p.A. come nuovo head of business legal affairs & litigation. Chiesi lascia dopo cinque anni il gruppo Martifer Solar in cui è stato direttore affari legali.

Cataldi entra in PwC
Giovanni Cataldi, specializzato in tax litigation e consulenza fiscale, è entrato in PricewaterhouseCoopers coma tax senior consultant. 
In precedenza ha collaborato con Paratore Pasquetti di Firenze e, da ultimo, con Loconte. 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA