In pillole

Le nomine della settimana (16/02)

16-02-2017

Le nomine della settimana (16/02)

De Michele partner di Carnelutti
Stefania De Michele
 ha fatto il suo ingresso in Carnelutti come partner del dipartimento di litigation, lasciando lo studio d'Urso. Per circa dieci anni è stata partner dello studio d'Urso Gatti Bianchi (ora Gatti Pavesi Bianchi), dapprima come socio junior per divenirne poi equity partner nel 2011. 

La Scala apre a Venezia
La Scala ha aperto una sede a Venezia, che segue la partnership avviata con lo studio Collegato di Mauro Romanato, of counsel della nuova sede. A curare l'operazione, il partner Riccardo Bovino. La supervisione è stata affidata al partner Tommaso Fantuz, che sarà coadiuvato da Maria Giulia Furlanetto, senior associate del team corporate. 

Tridico nuovo direttore corporate and external affairs di Icbpi
L'Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane ha nominato Saverio Tridico direttore corporate and external affairs del gruppo Icbpi – CartaSi. In precedenza, Tridico ha ricoperto il ruolo di direttore public & legal affairs in Vodafone Italia.

Cba con Fidal per la cooperazione internazionale
Cba e Fidal, studio legale francese, il 31 gennaio hanno firmato un accordo di collaborazione non esclusiva. L'accordo offre la possibilità a entrambe le realtà di offrire ai propri clienti un supporto nel campo del diritto commerciale e di assisterli nei loro progetti di sviluppo in Italia e in Francia.

Elisa Fucchi da Tavecchio a Magneti Marelli
Elisa Fucchi dopo due anni come senior tax advisor in Tavecchio, da febbraio 2017 è stata nominata senior tax specialist di Magneti Marelli. Prima dell'esperienza in Tavecchio, ha operato per circa sette anni in Wki.

Maranghi entra in Agfm
Corso Maranghi, ex Bain & Co, entra nel team di Agfm - Studio Alinovi Guiotto Ferrari e Mattioli. Si occupa di ristrutturazioni finanziarie, industriali e organizzative, di implementazione dei piani di turnaround e di operazioni sul capitale delle aziende nei settori immobiliare, tessile, meccanico, dei media e oil&gas.

Greco entra in Rcc

Rcc ha annunciato l'ingresso in veste di counsel di Federico Greco, specializzato in diritto bancario, project financing e altre operazioni di lending strutturate, anche con partecipazione istituzionale. Greco proviene dalla Banca Europea per gli Investimenti.

Jean Raby nominato Ceo di Ngam

Dal 20 febbraio Jean Raby sarà il nuovo Ceo di Natixis Global Asset Management e assumerà la guida delle attività di asset management, private banking e private equity di Natixis. 


Grande Stevens promuove Menardo
Nicola Menardo è stato nominato salary partner dello studio Grande Stevens. Specializzato in diritto penale, ha fatto il suo ingresso in studio nel 2012 e fino alla nomina ha ricoperto il ruolo di senior associate.

Bdo Italia crea la divisione Legal
Bdo Italia ha portato a termine l’integrazione dello studio legale Lead nella propria organizzazione e si avvarrà di un team di 10 professionisti guidati da Giuseppe Carteni, che assume il ruolo di partner della nuova divisione legal.

TAGS

Collegato RiccardoBovino, Maria GiuliaFurlanetto, TommasoFantuz, MauroRomanato


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA