In pillole

Le nomine della settimana (16/03)

16-03-2017

Le nomine della settimana (16/03)

 

Egori socio equity di Freshfields
Freshfields ha annunciato la promozione a socio equity di Roberto Egori. La nomina sarà effettiva dal 1° maggio 2017 e giunge al termine di un processo di valutazione internazionale che ha visto la promozione, nel 2017, di 18 nuovi partner per i 26 uffici del network.

Mazzocco verso il real estate di Generali
Il Cda di Assicurazioni Generali ha approvato la designazione di Aldo Mazzocco come Ad e direttore generale di Generali Real Estate. Mazzocco, che entrerà a far parte del Cda della società entro metà giugno, ricopre attualmente il ruolo di responsabile del real estate in Cassa Depositi e Prestiti. 

Falck Renewables, Monti nuova general counselFalck Renewables ha annunciato l'ingresso di Lucia Monti in qualità di head of legal & corporate affairs e general counsel del gruppo. Monti lascia Erg Renew, dove dal 2014 ricopriva il ruolo di general counsel. Con lei fa il suo ingresso anche Marco Cittadini come head of client services. 


Lca, entra Barbara de Muro
Lca ha annunciato l'ingresso in qualità di socio equity di Barbara de Muro. La professionista, responsabile di ASLAWomen, proviene da Portale Visconti, dove era entrata nel 1997 e nominata partner nel 2006.

Coesia, Montanari nuova group legal affairs director

Alessandra Montanari, dal primo febbraio 2017, è group legal affairs director di Coesia. Lascia Alfa Wassermann dove, per sette anni, è stata direttore affari legali e societari.

Pirelli, Emanuela Crippa nominata head of legal finance
Emanuela Crippa, da febbraio 2017, è stata nominata head of legal finance di Pirelli. Precedentemente è stata per quasi 12 anni local head of capital markets legal department presso Crédit Agricole.

McDermott Will & Emery chiude a Roma
McDermott Will & Emery ha annunciato la chiusura della propria sede di Roma a partire dal 30 settembre 2017. La decisione di concentrare l’operatività a Milano è giunta a seguito di un riesame strategico dell’assetto organizzativo dello studio in Italia.

Veronica Vitiello entra in Bureau Plattner

Veronica Vitiello ha fatto il suo ingresso in Bureau Plattner come responsabile del dipartimento di diritto immobiliare e amministrativo e sarà prevalentemente basata presso la sede di Milano. Vitiello lascia Carnelutti, dove ricopriva il ruolo di socio. 

Bernardi nuovo partner di Bernoni Grant Thornton

Grant Thornton ha annunciato l’ingresso di Giuseppe Bernardi tra i propri soci a capo della linea del debt restructuring e della nuova sede a Brescia.

Briolini lascia Bird & Bird per Bdo Italia
Eleonora Briolini, già socio responsabile del dipartimento fiscale in Italia di Bird & Bird e co-head dell'international tax group, è entrata in Bdo Italia. L'ingresso di Briolini punta a consolidare il settore fiscale del network internazionale di revisione e di consulenza aziendale in Italia.

Carbonetti promuove cinque soci
Carbonetti, dopo aver avviato la collaborazione con l’of counsel Ugo Maria Giordan per la finanza strutturata, promuove a soci equity cinque professionisti: si tratta di Emanuele MarroccoAlessandro Metrangolo, Rocco Santarelli, Marco RomanelliDavid Straulino.

Vodafone Italia, Antonio Corda direttore legal affairs
Antonio Corda è il nuovo direttore legal affairs di Vodafone Italia. In Vodafone dal 2009, in precedenza è stato group general counsel di Tiscali. 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA