In pillole

Le nomine della settimana (16/06)

16-06-2016

Le nomine della settimana (16/06)

Giovanni De Lorenzi: da Otb a Kartell
Giovanni De Lorenzi
dal mese di giugno è il nuovo responsabile del servizio legale e della segreteria societaria in Kartell. Proveniente da Otb in cui è stato impiegato da inizio marzo 2015 come legal specialist presso l'ufficio legale, ha prestato assistenza legale a Marni, Brave Kid e Viktor & Rolf.

Wealth management, cresce il team italiano di Indosuez

Indosuez Wealth Management annuncia l’ingresso di due senior wealth manager nell’ambito della struttura italiana guidata da Luca Caramaschi. Si tratta di Marco Poggi e Alessandro De Putti, entrambi da anni nel settore della gestione dei grandi patrimoni.

Ferrero per il tax di Lavazza
Dal mese di giugno Maurizio Ferrero è international tax manager presso Lavazza. Proveniente da DiaSorin, società in cui ha lavorato per cinque anni come corporate tax manager, Ferrero è specializzato nel tax e nel corporate tax. In precedenza è stato tax expert in Avio Aero.

Sposato diventa partner di Roedl
Roedl nomina 21 nuovi partner a livello globale. Per l’Italia, è Gennaro Sposato, professionista della sede di Roma, a essere stato nominato partner non equity durante il meeting internazionale che si è tenuto presso l’headquarter di Norimberga.

Rovacchi Intagliata apre a Nuoro
Rovacchi Intagliata annuncia l’apertura di una nuova sede a Nuoro. Il nuovo ufficio, che si aggiunge alle sedi di Reggio Emilia, Correggio e Luzzara, sarà gestito dal socio fondatore Mauro Intagliata e dal penalista Francesco Tazzari e si avvarrà della collaborazione di Daniela Caronia

Nasce ufficialmente Omnia Italian desk
Venerdì 10 giugno è stata ufficializzata la nascita del primo network di Italian desk. Il nome è Omnia - Italian Desks nel mondo che raggruppa nove Italian desk indipendenti: la russa Atkp, la spagnola Bartolome & Briones, il lussemburghese Bonn Steichen & Partners, il maltese Df, Grm dall'Inghilterra, Gwa dalla Cina, la svizzera Fld Swiss & Italian Law Firm, lo studio francese Racine e, infine, Wkb per la Polonia.

Paolo Rusconi diventa partner di Rcc
Paolo Rusconi è stato promosso socio di Riolo Calderaro Crisostomo. Il professionista ha fatto il suo ingresso in studio nel 2013 con la qualifica di counsel per coordinare l’attività nei settori del restructuring e del diritto fallimentare.

Tre of counsel per BonelliErede
BonelliErede ha annunciato l'ingresso di tre of counsel: si tratta di Manlio Frigo e Silvia Stabile, entrambi esperti in diritto dell’arte e dei beni culturali, e di Giuseppe Manzo in ambito construction.

Bove per il legal di Adr
Dal 1° giugno Guglielmo Bove, ex Telecom Italia, è il nuovo direttore affari legali e societari di Adr (Aeroporti di Roma). Bove subentra nell'incarico al general counsel della controllante Atlantia, Michelangelo Damasco, che fino al mese di maggio ha occupato la posizione ad interim.

Tresoldi entra in Paul Hastings

Paul Hastings annuncia l'ingresso di Francesca Tresoldi che, in qualità di counsel, guiderà il dipartimento real estate italiano dello studio. La professionista proviene da Jones Day.

Niemann Fadani per l'Ip di Giambrone
Giambrone ha annunciato la nomina di Barbara Niemann Fadani come partner e capo del dipartimento di proprietà intellettuale del desk tedesco di Monaco di Baviera. Proviene dallo studio Hammonds.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA