In pillole

Le nomine della settimana (17/10)

17-10-2013

Bolco e Sagliaschi nominati partner - Pavia e Ansaldo ha nominato partner dello studio Deborah Bolco e Guido Sagliaschi della sede di Milano. Bolco è specializzata in contenzioso contrattuale in generale e in particolare nei settori del diritto societario, bancario e assicurativo. Sagliaschi si occupa di contenzioso, di diritto commerciale e societario e di diritto immobiliare.

Visconti nuovo partner di Lca- Mario Visconti è entrato come partner in Lca, dove rinforzerà le aree di real estate, m&a, corporate e private equity. Ha lavorato nella sede milanese di Freshfields Bruckhaus Deringer. In seguito è stato responsabile affari legali e societari di Pirelli & C. Real Estate e, da ultimo, del gruppo olandese Foruminvest. Con l'ingresso di Visconti il numero di soci di Lca sale a 10, su un totale di 30 professionisti.

Per Dla Piper nuovi responsabili dipartimento Italia - Goffredo Guerra, Stefano Modenesi e Antonio Tomassini, già partner di Dla Piper, sono stati nominati responsabili rispettivamente dei dipartimenti Corporate, Litigation e Tax.

Lolliri European Director of transfer pricing
- Fabrizio Lolliri entra oggi come European Director of Transfer Pricing nel team internazionale di tax di Hogan Lovells, il cui global co-head è Fulvia Astolfi. Lolliri proviene da Alvarez & Marsal e in precedenza ha ricoperto il ruolo di responsabile per il Transfer Pricing di France Telecom e prima ancora di Deloitte e Kpmg.

Costanzo Ip counsel di Luxottica - Sabrina Costanzo da ottobre è Ip counsel di Luxottica. Proviene da Cleary  Gottlieb Steen & Hamilton, dove aveva fatto il suo ingresso nel 2004 in qualità di associate, maturando esperienza nel diritto della proprietà intellettuale sia nello studio di Milano che di Roma.

Bubendey, counsel del german-italian desk - Jürgen Bubendey è entrato in qualità di counsel in Cba, aggiungendosi al team di professionisti del German/Italian desk. Già console generale della Repubblica Federale di Germania a Milano, si affianca a un team di circa 10 professionisti nella sede di Monaco coordinati dal socio Mattia Dalla Costa e a un team di 4 professionisti in Italia tra i quali Paola Nardini, console onorario della Repubblica Federale di Germania a Venezia.

Ruggiero socio di Cintioli - Secondo quanto risulta a TopLegal Dario Ruggiero è entrato in qualità di socio in Cintioli & associati, unendosi ai due soci Fabio Cintioli, che ha dato vita alla boutique dopo aver lasciato Bonelli Erede Pappalardo (Bep) nel luglio del 2012, e Giuseppe Lo Pinto, che in precedenza aveva coperto il ruolo di senior associate in Bep.




TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA