Le nomine della settimana (18/10) (1)

18-10-2012

Ambrosio entra in De Berti Jacchia - Armando Ambrosio entra a far parte dello studio De Berti Jacchia Franchini Forlani, in qualità di of counsel e responsabile del nuovo desk Russia e Csi dello studio. Ambrosio è stato socio dello studio Nctm sino all’estate 2012, come responsabile dell'area Russia e Csi.

Grande Stevens prende Massara - Fernando Massara, attuale responsabile degli affari legali e societari di Exor, holding attraverso cui la famiglia Agnelli controlla il gruppo Fiat, starebbe per lasciare il gruppo per approdare in Grande Stevens, in qualità di socio salary. Quello di Massara sarebbe, nel giro di pochi mesi, il secondo ingresso di un general counsel nello studio torinese, che ad agosto ha reclutato tra le proprie fila Diego Saluzzo, ex gc di Iveco. Con Massara il numero dei soci dello studio sale a 13.

Nuovi ingressi in Nctm - I primi, in ordine di tempo, sono stati Riccardo Papetti, entrato come equity partner presso la sede di Milano, insieme a  Michaela Castelli, of counsel di stanza a Roma, esperta di capital markets, corporate governance e compliance con incarichi societari in emittenti quotati (è stata a lungo a capo degli affari legali di Borsa Italiana), e gli associate Laura Cinquini e Stefano Mascia. Il team è uscito da Simmons & Simmons. Più recenti sono stati gli ingressi di Christian Romeo e Katia Zulberti. Il primo, of counsel, è specializzato in diritto privato e diritto civile. La seconda, avvocato esperto in diritto amministrativo e urbanistica, proviene dallo studio legale Ughi e Nunziante ed entra in Nctm come senior advisor consolidando il dipartimento real estate, coordinato dall’avvocato Luigi Croce.

Castiglioni, nuovo ingresso nel legal di Russo De Rosa - Massimo Castiglioni è il nuovo ingresso dello studio Russo De Rosa Bolletta & Associati. Castiglioni, che entra in qualità di associate, lascia Nctm, all'interno del quale ha maturato esperienza nel contenzioso (civile, commerciale, societario e fallimentare) anche in sede arbitrale, oltre che nella consulenza in materia contrattuale e societaria. Lo studio conta circa 40 professionisti.

Bosco, dopo 20 anni addio a Sherman - Michael Bosco, che già da qualche mese è passato da socio a of counsel dell'insegna statunitense, entra a far parte di Dla Piper, nella sede di Roma, in qualità di socio responsabile dell'Equity capital markets (Ecm) in Italia e coordinatore delle attività di Ecm di diritto statunitense per gli uffici di Dla Piper nei paesi dell'area mediterranea.



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA