In pillole

Le nomine della settimana (19/01)

19-01-2017

Le nomine della settimana (19/01)

Moro Visconti esce dall'insegna
Moro Visconti de Castiglione Guaineri ha annunciato il cambio di denominazione in de Castiglione Guaineri, in seguito all'uscita dall'insegna del fondatore Alberto Moro Visconti. Nessun ulteriore cambio alla struttura dello studio che, con i partner Enrico de Castiglione e Roberta Guaineri, prosegue in continuità con quanto già costruito in questi anni.

Belluzzo apre a Lugano
Belluzzo ha annunciato l’apertura di una nuova sede a Lugano. La sede svizzera sarà affidata alla direzione del partner Luca Luoni e opererà nei campi del tax & legal, del wealth planning e delle operazioni straordinarie, con particolare riferimento all'Italia e al Regno Unito.

Di Giandomenico of counsel di Eversheds
Eversheds ha annunciato l'ingresso di Mariangela Di Giandomenico, che in qualità di of counsel assumerà il ruolo di responsabile del dipartimento di diritto amministrativo dello studio per l’Italia. Di Giandomenico proviene da BonelliErede.

De Berti Jacchia apre la partnership a Granatello
De Berti Jacchia Franchini Forlani annuncia l’ingresso nella sede di Milano di un nuovo socio, Elena Maria Granatello. Proviene da Mondini Rusconi, dove dal 2008 ha ricoperto il ruolo di partner.

Legalitax promuove Alessandro Pappalardo a socio
Alessandro Pappalardo, dopo essere entrato in Legalitax lo scorso luglio come counsel, è stato promosso a socio equity.

Orrick, Francesca Isgrò nuova local partner
Orrick ha annunciato che dal 1° gennaio 2017, l'of counsel Francesca Isgrò è stata nominata local partner del team italiano di finance, guidato dal managing partner Patrizio Messina.

Due of counsel per LegisLab
Maurizio Cohen e Filippo Chierici entrano a far parte di LegisLab in qualità di of counsel. I due nuovi ingressi segnano l'inizio di una collaborazione con InterLaw di Montecarlo e il rafforzamento del dipartimento di diritto sportivo dello studio.

Gianni Origoni promuove undici soci
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha annunciato la nomina di 11 nuovi soci. Si tratta di Francesco Bruno, Massimiliano Calabrò, Stefano Cunico, Elisabetta Gardini, Biagio Giliberti, Marco Martinelli, Matteo Padellaro, Dario Pozzi, Magda Serriello, Gianfranco Toscano e Vittorio Zucchelli.

Gambillara nuovo counsel di De Berti Jacchia
De Berti Jacchia Franchini Forlani annuncia l’ingresso, nella sede di Milano in qualità di counsel, di Davide Gambillara, già direttore legale di Armani.

Monia Baccarelli entra in Lca

Monia Baccarelli, proveniente dallo studio Improda e specializzata in proprietà intellettuale, entra in qualità di socio equity nella compagine di Lca, unitamente a una sua collaboratrice.

Atax, entra Pierpaolo Pescarmona
Atax annuncia l'ingresso in studio di Pierpaolo Pescarmona, dottore commercialista e revisore legale, già fondatore dell’omonimo studio a Milano.

P&I, Ferrante diventa socia di Guccione
Da gennaio 2017 diventa socia di P&I Maria Ferrante, da nove anni al fianco di Claudio Guccione nel percorso partito da Orrick e proseguito con Cba.

Unieuro, Fonzi è il nuovo legal director
Filippo Fonzi è il nuovo legal director di Unieuro a partire da gennaio 2017. Dal giugno 2010 ha ricoperto il ruolo di general counsel e head of corporate affairs nel gruppo Technogym.

D'Amico per il wealth management di Loconte

Loconte annuncia l’ingresso di Giorgio D'Amico nel ruolo di senior partner per la sede di Milano e responsabile del team dedicato al wealth management. La sede di Roma si rafforza invece con l’ingresso di Cristina Mitidieri come of counsel. 
Presso la sede di Milano fanno il loro ingresso anche due junior associate: Francesca Paulon e Barbara Ogliaruso.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA