Novellini of counsel di Portolano Cavallo
Portolano Cavallo ha annunciato l’ingresso di Giulio Novellini in qualità di of counsel. Proveniente da Jones Day, dove ricopriva il ruolo di senior assocaite, si occuperà di privacy e data protection, telecomunicazioni, internet & e-commerce.
Nuovi ingressi per Sutti
Sutti ha annunciato l'ingresso in studio del partner Alessandro Gonzato e dell'of counsel Maria Linda Ianulardo per il dipartimento di diritto tributario e fiscalità internazionale, nonché dell'of counsel Francesca Petriccione, operante a Dubai. Stipulato, inoltre, un accordo di collaborazione con Andrea Ghirardini per la computer forensics e la sicurezza informatica.
Ls Lexjus Sinacta apre al Food Law
Ls Lexjus Sinacta ha annunciato la costituzione del dipartimento Food Law con l’ingresso della collaboratrice Susanna Visser, con esperienza professionale nel settore agroalimentare. Il team sarà coordinato da Claudio Perrella, partner della sede di Bologna.
Due counsel per Linklaters
I dipartimenti di corporate e dispute resolution dell’ufficio di Linklaters di Milano hanno due nuovi counsel. Si tratta di Marta Sassella e Loris Bovo, entrambi già managing associate dell'ufficio di Milano nei rispettivi dipartimenti.
Lexia, Longobucco nuovo of counsel
Lexia ha annunciato l’ingresso come of counsel di Francesco Longobucco, professore associato con idoneità a professore ordinario di diritto privato presso il dipartimento di economia dell’Università degli Studi Roma Tre. Il professionista entra nello studio Sanasi d’Arpe - sede di Roma di Lexia - a supporto dell’offerta di consulenza.
Nicchiniello equity partner di Hilex
Giovanni Nicchiniello è entrato come equity partner in Hilex, insieme all’associate Federica Pannia, rafforzandone la practice corporate/M&a. Proviene da McDermott Will & Emery, di cui è stato socio dal 2012.
Simone equity partner di Puri Bracco Lenzi
Puri Bracco Lenzi ha promosso equity partner Raffaele Massimo Simone. Già salary partner dello studio dal 2016, è specializzato in tutte le aree del diritto tributario e nell'M&a.
Due soci per Belluzzo
Belluzzo ha annunciato la nomina al ruolo di socio di Stefano Serbini, per la fiscalità internazionale, e Paola Bergamin, per il wealth planning. Con queste nomine sale a 15 il numero di partner dello studio.
Nasce Marchese Zanardi
Sergio Marchese e Barbara Zanardi hanno fondato Marchese Zanardi, boutique di diritto tributario. Entrambi avevano già lavorato insieme per circa 10 anni in Gnudi, realtà dalla quale Zanardi era uscita nel 2014 mentre Marchese il 1° febbraio 2017 per unirsi in qualità di partner allo studio fondato da Giovanni Boldrini.
Gattai Minoli Agostinelli crea gruppo di lavoro sul fintech
Gattai Minoli Agostinelli ha costituito un gruppo di lavoro sul fintech composto da Emanuela Campari Bernacchi, Licia Garotti, Andrea Calvi, Valentina Lattanzi, Lorenzo Cairo, Gerardo Gabrielli e Marco Ventoruzzo.
Quattro promozioni per Gatti Pavesi Bianchi
Gatti Pavesi Bianchi ha annunciato la nomina a salary partner di Andrea Limongelli (bancario e finanziario) e Guido Sagliaschi (real estate) e la nomina a junior partner di Alessandra Ghezzi (societario) e Giuseppe Toia (corporate/M&a).
Roberto Baratta of counsel di Fraccastoro
Roberto Baratta, professore ordinario di diritto internazionale e diritto dell’Unione Europea, affiancherà Fraccastoro come of counsel. Ha ricoperto diversi ruoli istituzionali tra i quali giudice ad hoc presso la Corte europea dei diritti dell’uomo, consigliere giuridico alla rappresentanza permanente d’Italia presso l’Unione europea a Bruxelles, nonché presso il gabinetto del Ministero dell'Economia e delle Finanze per le questioni europee.
Rita Eva Cresci entra in Fga
Fga ha annunciato l'ingresso di Rita Eva Cresci in qualità di senior associate per la sede di Milano. Proveniente da Mdm, Cresci è specializzata nel settore della comunicazione in ambito forense e delle nuove tecnologie.