In pillole

Le nomine della settimana (19/05)

19-05-2016

Le nomine della settimana (19/05)

Andrea Accornero nel board internazionale di Simmons
Andrea Accornero, responsabile del dipartimento corporate di Simmons & Simmons Italia, è stato eletto nel board internazionale dello studio, presieduto da Colin Passmore e composto da 10 membri delle sedi di Londra, Hong Kong e Amsterdam.

Cittadini in Pra Group
Dal mese di maggio Diego Cittadini è head of litigation in Pra Group.
Specializzato nella gestione dei crediti e nella valutazione di portafogli non performing loans, Cittadini è stato per sette anni  legal consultant - senior analyst Npl (come libero professionista). Dal 2005 al 2008 è stato responsabile ufficio legale e contenzioso in Meliorbanca, mentre in precedenza è stato senior legal manager in Pirelli real estate credit servicing di Milano.

Tutti gli advisor del comitato fiscale del governo
La Presidenza del Consiglio dei ministri ha istituito, con decreto, un comitato di esperti in materia fiscale e politica economica per fornire supporto tecnico al sottosegretario di Stato alla presidenza del consiglio Tommaso Nannicini.
L'organismo è composto da 15 professionisti tra cui Marco Cerrato, socio dello studio Maisto, Vania Petrella, partner di Cleary Gottlieb, Paola Camagni, name partner dell'omonimo studio, Giacomo Lunghini, partner dello studio penale Lunghini Sangiorgio e Andrea Tavecchio, fondatore dell'omonima insegna. Tra i tributaristi troviamo Francesco Delli Falconi, Pierpaolo Maspes e Alberto Trabucchi partner di Scgt. 

King & Wood Mallesons nomina Alessandra Del Bianco counsel
L’ufficio milanese di King & Wood Mallesons annuncia la nomina a counsel di Alessandra Del Bianco. In King & Wood Mallesons dal 2012, Alessandra Del Bianco è specializzata in M&a e private equity e ha maturato esperienza nell'ambito di operazioni di acquisizione, sia nazionali sia cross-border, svolte prevalentemente a favore di financial sponsor.

Cornetta in Nuovo Trasporto Viaggiatori
Dal mese di maggio Annalisa Cornetta è direttore affari legali e societari in Nuovo Trasporto Viaggiatori. Proveniente da American Express Services Europe Limited in cui è stata senior legal manager per un anno e legal manager per due anni, Cornetta è specializzata in corporate law e regolamentare. In precedenza è stata legal manager in Wis Telecom.

Raynaud lascia lo studio a Gitti
Daniele Raynaud, socio fondatore di Gitti Raynaud, lascia la propria insegna.Il professionista, che dovrebbe essere seguito da un gruppo ristretto di collaboratori, è diretto verso un nuovo progetto professionale autonomo, secondo fonti ufficiali. 

Polliani per il labour di Jenny
Jenny annuncia l’ingresso in studio della giuslavorista Paola Polliani in qualità di head of labour department. Polliani, che entra con la qualifica di associate, proviene dallo studio Abbatescianni. In passato ha fatto parte come associate di Lablaw.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA