In pillole

Le nomine della settimana (19/07)

19-07-2018

Le nomine della settimana (19/07)



Due equity partner per Rinaldi
Rinaldi ha nominato due nuovi equity partner: si tratta di Cosimo Di Bitonto e Ferdinando Nicotra, specializzati rispettivamente nel societario e nell'antitrust. Annunciato, inoltre, l’ingresso come of counsel di Carmelo Mendolia, proveniente da Ddm, il quale dirigerà il nuovo dipartimento di diritto amministrativo. 

Integrazione Lca - Seas Sanzo, tutti i dettagli
Lca e Seas Sanzo hanno confermato che la già annunciata integrazione dei due studi partirà dal mese di agosto. Nello studio, che opererà sotto il brand Lca, il ruolo di managing partner sarà ricoperto da Giovanni Lega, mentre Salvatore Sanzo assumerà la presidenza dell’associazione in cui confluiranno otto nuovi soci. 

Nasce Baker Tilly Italy Tax
Nasce Baker Tilly Italy Tax, nuova realtà di 12 studi in diverse città italiane dedicata alla fiscalità internazionale per clienti italiani attivi all’estero e a clienti stranieri che operano sul mercato italiano. Il presidente di Baker Tilly Italy Tax è Massimo Boidi, socio fondatore dell’omonimo studio torinese, mentre Pietro Mastrapasqua, fondatore dello studio romano Mtea, è amministratore delegato.

Simone Barnaba è partner di Eversheds Sutherland
Eversheds Sutherland ha annunciato l'ingresso di Simone Barnaba in qualità di partner, che va a rafforzare il dipartimento contenzioso. Barnaba proviene da Verusio e Cosmelli, dove era socio.

Massimiliano Bianchi è associate partner di Ey
Ey ha annunciato l’ingresso di Massimiliano Bianchi in qualità di associate partner. Bianchi proviene da una ventennale esperienza nel gruppo Finance & Capital Markets di Clifford Chance a Roma e Milano.

Clifford Chance lancia il Tech group
Clifford Chance ha lanciato il Tech Group, un team multidisciplinare composto da professionisti provenienti dai 32 uffici del network, nato con l'obiettivo di combinare le competenze dello studio alle nuove sfide globali tecnologiche che stanno coinvolgendo molteplici settori e mercati. In Italia il team è coordinato dai soci Fabio Guastadisegni e Carlo Galli.

Gianni Origoni apre il desk Lussemburgo
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha annunciato la creazione di un nuovo desk con base in Italia dedicato al Lussemburgo. Il desk è guidato dal partner Emanuele Grippo.

Leading Law in partnership per il diritto penale
Leading Law ha avviato una partnership con lo studio di Massimiliano Elia. Elia ha competenza ed esperienza nel settore bancario e finanziario. Con l'avvio della collaborazione Leading Law mira a rafforzare anche il settore del diritto penale.

Led Taxand apre a Milano il German desk
Led Taxand ha annunciato l’apertura a Milano del German desk. A dare corpo a tale iniziativa sarà Katrin Oberhauser, fiscalista bilingue e con esperienza maturata in studi professionali di matrice tedesca. Proveniente da Hager, dal 1° settembre 2018 entrerà in Led Taxand in qualità di junior partner.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA