In pillole

Le nomine della settimana (19/07) (2)

19-07-2012

Salonico guida Freshfields - Lo studio legale internazionale Freshfields Bruckhaus Deringer ha nominato il socio Tommaso Salonico nuovo managing partner per Italia, con decorrenza dal 1 agosto 2012. Salonico sostituisce Marzio Longo che ha recentemente completato il suo mandato di tre anni nel ruolo. Lo studio legale ha contestualmente nominato, sempre a partire dall’1 agosto 2012, il socio Emiliano Conio, nel ruolo di co-managing partner per l'ufficio di Milano.

Lambertenghi lascia Chiomenti - Il socio Franco Lambertenghi lascia Chiomenti. È specializzato nel settore dell’Energy, con un'esperienza specifica per i contratti di negoziazione e distribuzione gas a livello cross border, legata al suo passato professionale di legale interno dell'Eni. Secondo indiscrezioni, avrebbe già firmato con uno studio americano.

Gianni nomina 4 nuovi soci - A seguito dell’assemblea dei soci dello studio, il 16 luglio scorso sono diventati nuovi soci gli avvocati Giuseppe Cannizzaro, Fabio Chiarenza, Kathleen Lemmens ed Ettore Scimemi. Sale così a 76 il numero complessivo dei partner.

Ghiretti nuovo socio di Mondini Rusconi - Fabio Ghiretti è il nuovo socio di Mondini Rusconi, dopo una collaborazione quindicennale iniziata nel 1997. Le sue aree di specializzazione comprendono il diritto industriale, il diritto d'autore, il diritto dei media e il diritto della concorrenza. Con la nomina di Ghiretti, Mondini Rusconi conta 13 soci, operativi nelle sedi di Milano e Roma.

Tris di donne per Macchi - lo studio Macchi di Cellere Gangemi nomina tre nuovi partner interni nella sede di Milano. Si tratta di tre donne: Francesca Bogoni, Doris Mansueto e Alessia Marconi. I settori di competenza delle tre nuove partner sono il contenzioso e il diritto amministrativo (con declinazioni nell’energia). Il numero dei soci, con le nuove nomine, sale a 37.

Franzini nel board internazionale - Marco Franzini, socio dello studio Simmons & Simmons e responsabile della Private Equity practice, è stato rieletto nel board internazionale della law firm.

Unicredit, ancora valzer di poltrone - Domenico Aiello non è più l’head of group M&A di Unicredit, bensì è il nuovo Cfo di Pioneer Investments (la società di risparmio gestito di Piazza Cordusio). Il suo incarico è stato affidato ad interim (fino a nuova nomina che dovrebbe essere a fine anno) a Marina Natale, da maggio 2009 Cfo e parte dell’Executive management committee del Gruppo.
Inoltre, Ilaria Vacchini, già Corporate governance and international corporate affairs officer di Pioneer Investments, è da giugno Responsabile affari societari presso Banca Sistema SpA.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA