In pillole

Le nomine della settimana (19/10)

19-10-2017

Le nomine della settimana (19/10)


Patrizia Gioiosa per il banking di Jones Day
Patrizia Gioiosa
fa il suo ingresso in Jones Day in qualità di counsel nel dipartimento di banking & finance. Precedentemente ha collaborato per oltre vent’anni con Di Tanno.

Cba apre all'art law
Cba ha annunciato la costituzione di una nuova industry denominata art law nell’ambito dei servizi dedicati agli high net worth individual. Il team ha come responsabile il socio Nicola Canessa , coadiuvato dai soci tax Michele Citarella e Giorgio Iacobone, dagli associate Giovanna Boschetti e Elio Palmitessa e dalla junior Francesca Carrà. Lo studio si avvale, inoltre, anche di competenze accademiche grazie all’ingresso, quale of counsel, di Alessia Zorloni, e grazie alla consulenza scientifica, relativa alla formazione, di Alessandra Donati.

Giro di promozioni in Rödl

Rödl ha annunciato le nomine di Lorenzo Ceraudo ad associate partner e di Antonino Bonsignore a senior associate presso la sede di Milano, oltre alla nomina di Valerio Rugge come senior associate presso la sede di Teheran.

Stefano Azzali presidente di Ifcai

Stefano Azzali, segretario generale della Camera Arbitrale di Milano, è stato nominato presidente dell’Ifcai, l’International Federation of Commercial Arbitration Institutions.

Filippo Ferri partner di Cagnola
Cagnola ha annunciato la promozione a partner di Filippo Ferri. Ferri, basato a Milano, si occupa di diritto penale d’impresa, tanto con riferimento al contenzioso, quanto con riferimento all’attività di tipo consulenziale. La nomina fa seguito al recente ingresso in studio di Francesco Ungaretti Dell’Immagine.

Martelli diventa una Spa

Giovanni Battista Martelli e Alfonso Ciccaglione hanno costituito, in data 11 ottobre 2017, in base alla Legge 124 del 4 agosto 2017, una delle prime società per azioni tra avvocati in Italia, costituendo lo studio Martelli & Partners Spa.

Bettinelli counsel per il restructuring di Allen & Overy
Allen & Overy ha annunciato l’ingresso del counsel Juri Bettinelli, proveniente dallo studio Chiomenti, nel restructuring group dello studio.

Due counsel per Paradigma
Anselmo De Cataldo e Fabiana Simone entrano in Paradigma come counsel responsabili, rispettivamente, della practice di diritto penale societario e di fiscalità internazionale. De Cataldo sarà di base presso l'ufficio di Roma, mentre Fabiana Simone sarà in forza presso l'ufficio di Milano.

Roberto Rio nella Commissione di studio dal Ministro della Giustizia
Con D.M. 5 ottobre 2017, il Ministro della Giustizia ha designato Roberto Rio (in foto), partner dello studio Lmcr - La Torre Morgese Cesàro Rio, quale membro della Commissione di studio per l’elaborazione degli schemi di decreto legislativo per la riforma della disciplina della crisi di impresa e dell’insolvenza, secondo quanto previsto dalla legge delega approvata dal Parlamento l’11 ottobre 2017.  

Rinaldi tax specialist di Pg Legal

Pg Legal ha annunciato l’ingresso del nuovo tax specialist, Domenico Rinaldi, con precedente esperienza in Nctm, per rafforzare il tax team dello studio.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA