In pillole

Le nomine della settimana (20/09)

20-09-2018

Le nomine della settimana (20/09)

 

Un nuovo partner per Deloitte Legal
Deloitte Legal ha nominato partner Guerino Cipriano. In studio dal 2007, Cipriano svolge la sua attività professionale nelle aree banking & insurance regulatory e debt & finance e, più in generale, segue, all’interno di Deloitte Legal, la clientela appartenente alla financial services industry.

Marina Matousekova nuova socia di Castaldi
Marina Matousekova è la nuova socia equity di Castaldi, dove ha assunto il ruolo di co leader team del gruppo di lavoro dell’arbitrato e del contenzioso internazionale. Matousekova, prima di aver lavorato per sette anni nel team dell’arbitrato internazionale di Shearman & Sterling a Parigi e Milano, aveva lavorato per sei anni con Alexis Mourre in Castaldi Mourre come associate.

Bellezza nominato consigliere giuridico di Di Maio
Marco Bellezza ha lasciato Portolano Cavallo per assumere l’incarico, a partire da luglio 2018, di consigliere giuridico del vicepresidente del consiglio Luigi Di Maio per le comunicazioni e l’innovazione digitale. Bellezza era entrato in Portolano Cavallo nel 2011 come senior associate e nel 2017 era stato nominato counsel responsabile dell’area fintech & insurtech dello studio.

Intrum Law Italy sigla una partnership con Lml Avvocati Associati
Intrum Law Italy ha sottoscritto un accordo di partnership con lo studio Lml Avvocati Associati, che da oltre un decennio assicura la propria consulenza ad alcune delle società di Intrum Italy. L’obiettivo della partnership è quello di integrare in futuro le due strutture, rendendole l’asset primario su cui Intrum Italy è intenzionata a fare affidamento per quanto attiene ai servizi legali. Lml sarà preferred partner di Intrum, ma non lavorerà in esclusiva. 

Figini entra in Gim Legal
Gim Legal Sta cresce con l'ingresso di Marina Figini in qualità di senior associate, nella sede di Milano. Figini ha maturato esperienza nel campo della proprietà immobiliare, dei contratti, delle locazioni, con particolare riferimento ai contenziosi e agli arbitrati.

Erede e Rovescalli entrano in Ferrario Provenzali Nicodemi
A partire dal mese di settembre sono entrati a far parte di Ferrario Provenzali Nicodemi gli associate Alessandra Rovescalli e Massimo Erede, che si uniscono al team di giuslavoristi dello studio. Rovescalli ha lavorato prima in Lexellent e successivamente presso Scorcelli Rosa, mentre Erede proviene da Gianni Origoni Grippo Cappelli.

Mark Bosshard entra in Vanzetti
A pochi mesi di distanza dalla scomparsa del fondatore, Adriano Vanzetti, lo studio di proprietà intellettuale milanese, Vanzetti, ora condotto dalla figlia di Adriano, Michelle Vanzetti, ha annunciato l'ingresso di Mark Bosshard in qualità di counsel, che va a rafforzare il dipartimento di proprietà intellettuale dello studio. Il professionista si era formato a suo tempo presso lo stesso studio Vanzetti per poi svolgere diverse attività come docente in materia di Ip.

Marco Pompeo è Gc di Arrow Global Italia
Marco Pompeo a partire dal 18 settembre è entrato come general counsel nel gruppo italiano di Arrow Global. Pompeo lascia dopo sette anni Banca Sistema, dove era entrato come general counsel in seguito a un'esperienza di 13 anni come avvocato d’affari in Allen & Overy.

Francesca Moretti of counsel di Grimaldi
Grimaldi ha annunciato l'ingresso nella sede di Milano di Francesca Moretti come of counsel. Moretti, che lascia Cleary Gottlieb dopo oltre vent’anni, va ad affiancare i professionisti del dipartimento antitrust di Grimaldi. La professionista ha maturato esperienza nel settore del diritto della concorrenza, rappresentando regolarmente società italiane e internazionali.

Geninatti Satè of counsel di Giovanardi Pototschnig
Luca Geninatti Satè è entrato in Giovanardi Pototschnig nella veste di of counsel. Il professionista opererà presso la sede di Milano, a supporto del contenzioso corporate, delle ristrutturazioni e delle operazioni societarie e immobiliari. Geninatti Satè, che ha lasciato Legance un mese fa, ha maturato esperienza professionale, sia consulenziale sia giudiziale, nell’ambito del diritto amministrativo.

Holzmiller entra in Baker Tilly Italy Tax

Lo studio Holzmiller è entrato a far parte di Baker Tilly Italy Tax, network dedicato alla fiscalità internazionale che opera in diverse città italiane per clienti italiani attivi all’estero e a clienti stranieri che operano sul mercato italiano.

Eipf in partnership con Juridicum
Eipf ha annunciato l'integrazione con Juridicum, network italiano di studi professionali indipendenti con sedi in Roma, Milano, Napoli, Cagliari e Olbia. L’unione con Eipf consentirà di integrare le competenze dei professionisti di Juridicum, sfruttando l'esperienza di Eipf nel campo del diritto bancario, delle infrastrutture, dell’energia, del project finance e del diritto societario.

Meazza nominato presidente dell’organismo di vigilanza di Ivg
Lorenzo Nicolò Meazza è stato nominato presidente dell’organismo di vigilanza di Istituto Vendite Giudiziarie (Ivg).

 

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA