In pillole

Le nomine della settimana (21/02)

21-02-2013

Nuove alleanze per Perrelli & associés - Perrelli & associés, con sedi a Milano e a Parigi, amplia la propria attività con due nuove partnership: quella con i professori e avvocati Alessandro Sammarco e Pieremilio Sammarco, attualmente operanti a Roma, e quella con Tommaso Edoardo Frosini, professore ordinario di diritto pubblico comparato e di diritto costituzionale alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Perrelli, attivo principalmente nei settori del diritto commerciale, diritto del lavoro, diritto internazionale e diritto penale, grazie alla collaborazione con Sammarco, rafforzerà la propria attività nei settori del diritto della comunicazione, del diritto amministrativo, del diritto penale e nella proprietà intellettuale. Nel contempo, Alessandro e Pieremilio Sammarco oltre a Roma, potranno avere una finestra anche sulla piazza milanese.

Nasce Reds - Annalisa Rossi e Giuliana Caggiula fondano Reds - Studio legale associato, con focus su m&a, consulenza societaria e strategica e compliance. Rossi e Caggiula lasciano Nctm, dove erano rispettivamente partner e salary partner, nelle cui fila erano approdate nel 2010. Reds si occuperà di corporate governance, predisposizione di modelli di organizzazione e gestione, redazione e negoziazione di contratti commerciali.

Sfl diventa Slf e si trasforma in uno studio legale associato - Nato come associazione tra professionisti nel 2003 Sfl si trasforma in uno studio legale associato. Con 4 soci e 8 professionisti, Sfl assume la denominazione di Slf - Studio Legale Bartesaghi Dalessio Clementi Priora Torre. Slf collabora con lo studio Ciuffa di Roma e lo studio Savasta Fiore di Torino.

Boffi nominato socio - Davide Boffi è stato nominato socio di Ughi e Nunziante. Boffi, entrato in Ughi e Nunziante come senior associate nel settembre 2011 - dopo aver maturato un'esperienza di oltre 11 anni nelle fila dello studio Toffoletto e soci (oggi Toffoletto De Luca Tamajo e soci) -, diventa responsabile del dipartimento di diritto del lavoro. Con la nuova nomina, il numero di partner di Ughi e Nunziante sale a 13.

Nctm, entra Maviglia come of counsel - Nctm studio legale associato cresce nel banking con l’ingresso di Roberto Maviglia, in qualità di of counsel. L'avvocato, che fa il suo ingresso con l'associate Gaia Sanzarello, opererà nella sede di Roma. Entrambi provengono dallo studio Maviglia & partners. Maviglia è specializzato in diritto bancario e finanziario, restructuring and turnaround ed è componente del collegio dell’Ombudsman Giurì bancario (conciliatore bancario).

Harris entra come counsel in Gattai Minoli - Gattai Minoli & partners si rafforza sui banking & finance con il lateral hire di Nicolò Harris, che entra come counsel. Harris, esperto di corporate, banking & finance e ristrutturazioni del debito, proviene da Clifford Chance dove era senior associate. Dopo l'ingresso nella sede milanese dello studio, nel 2002, a partire dal 2010 per due anni aveva prestato servizio nell'ufficio di Dubai dell'insegna e collaborato con lo studio di Riyadh Al Jadaan & partners. Era rientrato a Milano, sempre da Clifford Chance, lo scorso settembre.

Telarico da Gop a Panetta - Giorgio Telarico approda come socio in Panetta & associati, dove opererà nel settore del corporate e del project finance. Telarico, che ha maturato un'esperienza decennale nella finanza di progetto, proviene da Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners e in precedenza aveva lavorato per Allen & Overy. Con il nuovo ingresso lo studio conta 12 professionisti, di cui tre soci ed un of counsel.

Nasce C-Lex studio legale - È nata una nuova insegna, C-Lex studio legale dall'iniziativa di Iacopo Destri, ex Orsingher, e di Antonio Marcello Calamia, accademico e titolare di uno studio a proprio nome. Assieme a Destri e Calamia i fondatori dello studio, focalizzato soprattutto su Ip, It, media e corporate, comprendono anche Arianna Ferrari, Bruno M. Caterina, Michelangelo Salvadorini e Giuseppe Vecchio. C-Lex è stato fondato con l'idea di proporre un approccio innovativo nella fornitura di servizi legali fortemente basata sull'utilizzo delle nuove tecnologie e sulla dematerializzazione.Le principali aree di competenza dello studio sono information technology, intellectual property, media, diritto societario e commerciale, diritto fallimentare e ristrutturazioni societarie, diritto bancario, contenzioso, arbitrato, antitrust.

 

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA