In pillole

Le nomine della settimana (21/09)

21-09-2017

Le nomine della settimana (21/09)


Viscomi entra in De Berti Jacchia Franchini Forlani

De Berti Jacchia Franchini Forlani annuncia l’ingresso nella sede di Roma di una nuova associate, Alice Viscomi, che entra nei team di diritto amministrativo ed Eu & Competition. Viscomi proviene dalla direzione legal and regulatory affairs di Sky Italia. 

Buonanno, da Manuli Rubber a Reno de Medici
Roberta Buonanno lascia Manuli Rubber Industries, dove ricopriva il ruolo di legal counsel dal 2009 per entrare in qualità di group general counsel in Reno de Medici. Nel curriculum di Buonanno c'è anche un'esperienza nello studio parigino Wenner, che offre consulenza a società francesi e straniere anche con un Italian desk. 

LabLaw lancia il German desk con Laura Cinicola

LabLaw ha annunciato l’ingresso di Laura Cinicola nella sede di Milano quale responsabile del German desk a supporto delle aziende di matrice tedesca in Italia. Cinicola, che fa il suo ingresso come senior associate, ha operato in Gebhard, Rödl, Toffoletto De Luca Tamajo e, da ultimo, presso Gianni Origoni Grippo Cappelli.

Allen & Overy affida l'amministrativo a Mentasti

Allen & Overy ha annunciato l’ingresso della counsel Elisabetta Mentasti, proveniente da Chiomenti, nel quale ricopriva il ruolo di senior attorney, nel team di diritto amministrativo dello studio. Mentasti sarà la responsabile del gruppo di diritto amministrativo in Italia che conta altri cinque professionisti nonché il referente per l’Italia del gruppo internazionale di public ed environmental law dello studio. 
 
Crippa Pistochini annuncia l'ingresso di Guido Stampanoni Bassi
Crippa Pistochini ha annunciato l’ingresso di Guido Stampanoni Bassi con il ruolo di associate. Il professionista proviene da Pulitanò Zanchetti e si unirà al team dei professionisti guidati del managing partner Alessandro Pistochini.

Greco Vitali apre all'Ip con Bresner

Greco Vitali ha annunciato l’apertura del nuovo dipartimento di proprietà intellettuale. A guidarlo sarà Davide Bresner, che entra nello studio con la qualifica di socio. Bresner lascia Portolano Cavallo dove, da aprile del 2015, ricopriva la carica di senior associate.

Inzaghi, da Dla Piper a name partner di Belvedere
Belvedere ha annunciato l'ingresso, a partire dal prossimo 2 ottobre, di Guido Alberto Inzaghi che lascia Dla Piper ed entra in qualità di socio, con il proprio team. In seguito al suo arrivo, lo studio cambia insegna diventando Belvedere Inzaghi & Partners. La collaborazione tra Inzaghi e Dla Piper continuerà sui clienti comuni e su futuri progetti specifici, grazie a un accordo strategico sottoscritto con lo studio. Con Inzaghi fanno il loro ingresso in studio Simone Pisani, in qualità di salary partner, Silvia Gnocco, come associate e Luca Masotto come trainee.

Toffoletto De Luca Tamajo, entra la senior associate Coccìa
Toffoletto De Luca Tamajo ha annunciato l'ingresso di Maristella Coccìa, nel ruolo di senior associate, presso la sede di Roma. Coccìa ha maturato una lunga esperienza nel settore giuslavoristico sia come professionista sia per aver ricoperto più ruoli manageriali in Alitalia dal 1993 al 2003.

Pierantonio Musso rientra in Hogan Lovells in qualità di counsel
Pierantonio Musso torna in Hogan Lovells, con il ruolo di counsel, nel dipartimento di business restructuring and insolvency e opererà principalmente dalla sede di Milano. Musso proviene da Molinari e aveva già collaborato con Hogan Lovells negli anni 2008 e 2009.

Dentons cresce nella finanza strutturata con Fabio Maria Guidi
Dentons annuncia l’ingresso di Fabio Maria Guidi, in qualità di counsel nel dipartimento di banking & finance. Il professionista entra a rafforzamento dell’area della finanza strutturata. Proviene da BonelliErede, dove era entrato nel 2012 e dove ricopriva la carica di senior associate. Inoltre, presso l’ufficio di Milano di Dentons sono recentemente entrati, per la practice di financial institutions, l'associate Filippo Liotti, precedentemente senior legal counsel in Deloitte e per il restructuring l’associate Davide Sbarbada, precedentemente nello studio Amtf.

Elexia aggrega Cinelli Menaldi
Nicola Cinelli, Valerio Menaldi
e Eleonora Barneschi, con la loro struttura Cinelli Menaldi, entrano a far parte di Elexia. Cinelli è dottore commercialista, già Ad di Aedes e presidente di Valore Reale Sgr. Menaldi è un legale attivo nel settore delle infrastrutture, project financing e derivati per local utilities ed enti pubblici. Barneschi è un legale specializzazione nel diritto degli enti locali e delle società pubbliche, degli appalti, dei servizi pubblici, nel governo del territorio e nel real estate.

 

TAGS

De Berti Jacchia Franchini Forlani AliceViscomi Sky Italia


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA