In pillole

Le nomine della settimana (22/03)

22-03-2018

Le nomine della settimana (22/03)


Tre nuovi soci per Quorum

Quorum ha annunciato l’ingresso a Milano di tre nuovi soci e dei relativi team per un totale di 10 professionisti: si tratta di Paolo Comuzzi, Antonio Micalizzi e Roberto Gasparini. I soci hanno una pluriennale esperienza fiscale in ambito nazionale e internazionale maturata presso le big four. Comuzzi proviene da Pwc Tls, mentre Micalizzi e Gasparini hanno collaborato per circa 15 anni nello studio Micalizzi.  

Ludovici Piccone, entra Petruzzi per la nuova sede di Vienna
Ludovici Piccone annuncia l’ingresso di Raffaele Petruzzi e la contestuale apertura di una sede a Vienna che costituirà l’hub per le analisi economiche connesse ai prezzi di trasferimento infragruppo.

Simoneschi equity partner di Pedersoli
Francesco Simoneschi
entra in Pedersoli in qualità di equity partner e responsabile del dipartimento di diritto del lavoro. Con Simoneschi, fanno il loro ingresso in studio Alessandro Crosta e Andrea Scarpellini rispettivamente con il ruolo di counsel e associate. Negli ultimi otto anni ha guidato il dipartimento di diritto del lavoro dello studio Gatti Pavesi Bianchi.

Roncarà entra in Trevisan & Cuonzo
Trevisan & Cuonzo ha annunciato l’ingresso dell'associate Daniele Roncarà, che andrà a operare presso la sede di Roma, guidata dal partner Vittorio Cerulli Irelli. Proveniente da Previti, Roncarà è specializzato in proprietà intellettuale e diritto delle nuove tecnologie.

Scibetta è presidente di Integra International
Giuseppe Scibetta, socio fondatore di Pomara Scibetta, è stato nominato presidente a livello mondiale di Integra International. Scibetta è stato chiamato per il biennio 2018-2019 a ricoprire la carica fra i 10 componenti del global board composto da esponenti di principali società di consulenza, corporate e fiscale con sedi in Austria, Germania, Uk e Usa.

Nasce LexNext
Nasce LexNext, studio specializzato nell’assistenza alle imprese e alle persone fisiche nell’ambito del diritto del lavoro, del diritto societario, del diritto commerciale e della concorrenza. Il team di professionisti è composto dai soci fondatori Marco Aloisi e Andrea Lavazza Seranto e dal partner Timur Khoussainov, tutti provenienti da Toffoletto De Luca Tamajo.

Ufficiale, Oncia in Giliberti Triscornia
Carmine Oncia entra in Giliberti Triscornia e lascia Grimaldi, dove era equity partner, seguito dai collaboratori Laura Pibiri e Nicoletta di Bari. Sarà responsabile della practice banking & finance affiancando il co-head Federico Fischer.

Maurizio Arena entra in Cocuzza
Maurizio Arena è entrato come of counsel in Cocuzza, ampliando le aree di attività dello studio con la sua specializzazione nel diritto penale di impresa.

Zschunke crea l’Italian desk

La sede di Parigi di Zschunke inaugura l’Italian desk con l’ingresso di Simona Matta e Marco Pallotta, specializzati in contratti, ristrutturazioni e contenziosi. Con doppia abilitazione, in Italia e in Francia, sono specializzati in operazioni trasfrontaliere.

Ufficiale, Mariani partner di Deloitte Legal
Giorgio Mariani è ufficialmente un partner di Deloitte Legal. Lo seguono da due professionisti, tutti provenienti da Simmons & Simmons. Mariani opera in ambito corporate con specializzazione in operazioni di M&a e una profonda conoscenza dei settori tmt, real estate, automotive e fashion. Insieme a lui, entrano in Deloitte Legal Manuel Marangoni e Federica Marcabruni, entrambi con esperienza in ambito corporate/M&a.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA