In pillole

Le nomine della settimana (22/10)

22-10-2015

Entrate, Cappelleri lascia l'Agenzia per Maisto
Secondo quanto risulta a TopLegal, Gabriella Cappelleri, responsabile ufficio ruling internazionale nella Direzione Centrale Accertamento dell'Agenzia delle Entrate, sarebbe in procinto di lasciare l'Agenzia alla volta di Maisto. Mentre Pasquale Cormio, ex dirigente sempre presso l'Agenzia delle Entrate di Milano, sarebbe entrato in Ernst & Young.

Romanazzi: da Ernst & Young a Safilo
Barbara Romanazzi, dopo una lunga permanenza di 18 anni in Ernst & Young, passa alla direzione tax di Safilo, produttore di occhiali quotato alla Borsa Italiana, assumendo la carica di global tax director dell'azienda padovana.

Lener commissario straordinario per Gruppo Bancario Mediterraneo e Gbm Banca
Il ministro dell'economia e delle finanze ha disposto lo scioglimento degli organi di amministrazione e controllo di Gruppo Bancario Mediterraneo Holding e di Gbm Banca e la sottoposizione delle stesse ad amministrazione straordinaria. Raffaele Lener, socio di Freshfields Bruckhaus Deringer, è stato nominato commissario straordinario, insieme a Francesco Fioretto. Nel comitato di sorveglianza sono stati nominati Maria Teresa Bianchi, Rosa Cocozza e Paolo Valensise.   

Alessandro Sciarra entra in Bird & Bird come associate
Bird & Bird annuncia l'ingresso di Alessandro Sciarra nel ruolo di associate per il dipartimento patents & trademarks. Sciarra, che si occupa da oltre dieci anni di Ip, ha lavorato per la Società Italiana Brevetti, dove è stato a capo del dipartimento per la difesa dei nomi di dominio.

Nasce Pinelli Druda
Come è in grado di anticipare TopLegal, dal primo gennaio 2016, Fabio Pinelli, fondatore dell'omonimo studio, unirà le forze con lo studio di tributaristi di Davide Druda, dando vita a Pinelli Druda - studio di diritto penale e tributario.

Fava consulente del presidente della VI commissione permanente finanze
Gabriele Fava dell'omonimo studio è stato nominato consulente del presidente della VI commissione permanente – finanze della camera dei deputati.

Proverbio nel board Eume di King & Wood
Davide Proverbio, partner dell'ufficio di Milano di King & Wood Mallesons, è stato eletto quale componente del partnership board Eume (Europe and Middle East) dello studio.

Dentons, arriva Guerritore
Eriprando Guerritore lascia Jones Day dopo meno di due anni e passa a Dentons, in qualità di senior counsel. In precedenza il professionista attivo nel banking & finance aveva già lavorato con il managing partner Federico Sutti all'interno di Dla Piper.

Sandro Lattanzi of counsel di Benigni&K
Benigni&K annuncia l'ingresso di Sandro Lattanzi in qualità di of counsel, per il dipartimento di diritto tributario e contenzioso tributario nazionale.

Claudia Ricchetti da Igt all'Anas
Claudia Ricchetti è la nuova responsabile della Direzione legale e societario di Anas. Riporta al presidente e amministratore delegato Gianni Vittorio Armani. 

BonelliErede rilancia l'amministrativo con Perfetti
Dal 1° novembre Luca Raffaello Perfetti guiderà il dipartimento amministrativo di BonelliErede.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA