In pillole

Le nomine della settimana (23/4)

23-04-2015

Chiomenti rafforza il dipartimento Ip/It con Bertoni
Chiomenti sviluppa il proprio dipartimento Ip/It con l’ingresso di Paolo Bertoni quale socio dello studio. Bertoni proviene da Freshfields Bruckhaus Deringer, dove era counsel e head of intellectual property per l'Italia.

Morabito: da Macchi di Cellere Gangemi a Tonucci
Richard Conrad Morabito lascia Macchi di Cellere Gangemi ed entra come equity partner in Tonucci & Partners. Con lui arriva Stefano Sartori, senior associate. Entrambi i professionisti sono specializzati in project financing (Energy ed Infrastrutture). 

Salvadori alla guida del nuovo dipartimento tributario a Milano di K&L 
Vittorio Salvadori di Wiesenhoff entra a far parte di K&L Gates in qualità di counsel e responsabile del dipartimento di diritto tributario nella sede di Milano. Salvadori di Wiesenhoff si unisce a K&L Gates da Freshfields Bruckhaus Deringer, dove era partner. 

Jaeger de Foras: da Luxottica a Whirlpool
Tanya Jaeger de Foras è il nuovo General counsel di Whirlpool Corporation. De Foras lascia la direzione affari legali di Luxottica, in cui era entrata nel novembre 2012 con la carica di General counsel.

Allen & Overy nomina un socio italiano
Nel giro di promozioni internazionali di Allen & Overy, che ha portato alla nomina di 22 nuovi soci, figura la promozione a socio di Pietro Scarfone, professionista del dipartimento di banking della sede italiana dello studio. Si tratta della prima promozione a socio di un professionista italiano dopo quattro anni.

Aiello entra nel cda di Expo
Domenico Aiello, penalista e fondatore di Aiello Brandstätter, è stato nominato come membro del cda di Expo.

Gabrielli alla guida della sede di Napoli di Sts Deloitte
Sts Deloitte, lo studio tributario e societario del network Deloitte, ha aperto una nuova sede a Napoli, che si aggiunge alle sedi già attive a Milano, Roma, Bologna, Firenze, Genova, Padova e Torino. La sede di Napoli è guidata dal senior partner Riccardo Gabrielli 

Bariatti e Bonvicini entrano nel cda di Mps
Stefania Bariatti, counsel di Chiomenti, e Daniele Bonvicini, socio di Roedl & Partner, sono entrati a far parte del nuovo cda di Monte dei Paschi di Siena (Mps). 

Lombardi diventa Deputy general counsel di Mps
Giovanni Lombardi ha assunto la posizione di Responsabile Societario, M&A e Mercati Finanziari di Banca Monte dei Paschi di Siena (Mps), svolgendo il ruolo di Deputy General Counsel, a riporto diretto del General Counsel Riccardo Quagliana. Lombardi arriva da Prelios.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA