In pillole

Le nomine della settimana (24/05)

24-05-2018

Le nomine della settimana (24/05)

 

Due soci e una nuova governance per Chiomenti
Chiomenti, nel corso dell’ultima assemblea soci, ha deliberato la nomina di 2 nuovi soci: Federico Amoroso, del dipartimento listed companies, corporate governance e capital market e Luca Ferrari, del dipartimento contenzioso. Paolo Fedele è stato promosso invece of counsel per la business unit real estate. Sono stati inoltre nominati cinque nuovi counsel: Giovanni Filippo Pezzulo (listed companies, corporate governance e capital market) Gabriele Buratti (regolamentazione delle attività finanziarie) Emilio Cucchiara (antitrust) Sergio Scanu (societario – China Desk) Antonino Guida (fiscale). Nell'ambito della stessa assemblea Chiomenti ha turnato le nomine interne di governance. Cambio al vertice con Carlo Croff che passa il testimone di socio di riferimento a Francesco Tedeschini. Come soci gestori: Gregorio Consoli (comunicazione), Massimo Antonini (amministrazione), Annalisa Reale (collaboratori e diversity), Stefano Mazzotti (affari generali) e Alessandro Portolano (It). Sono stati, infine, nominati i nuovi responsabili di dipartimento: Massimiliano Nitti per l'M&a, Gregorio Consoli per Banche e finanza, Alessandro Portolano per la practice Regolamentazione delle attività finanziarie, Raul-Angelo Papotti va alla guida del fiscale, Silvio Martuccelli al contenzioso, Emanuele Barberis al lavoro. Filippo Brunetti (amministrativo) e Cristoforo Osti (antitrust) saranno i co-head del dipartimento Public Affairs/Antitrust, così come Gilberto Nava (Tmt) e Paolo Bertoni (Ip) guideranno la practice Ip e It/Tmt.   


Tre partner promossi in Cba
Cba ha annunciato l’entrata nella partnership di Barbara Sartori, Daniela Sorgato e Gianvito Riccio. Barbara Sartori si occupa di information technology, marchi, brevetti, design, nomi e dominio, nonché in ambito pubblicità e concorrenza sleale, mentre Daniela Sorgato è impegnata sul fronte del contenzioso, del banking e delle ristrutturazioni aziendali ed operazioni straordinarie. Riccio, infine, guida il dipartimento di diritto del Lavoro.

BonelliErede apre un presidio a Francoforte
BonelliErede ha annunciato l’apertura di un presidio a Francoforte, presso lo studio best friend Hengeler Mueller. Il nuovo presidio sarà guidato dal socio Giuseppe Rumi che, oltre a essere il coordinatore del dipartimento di regolamentazione bancaria e assicurativa, ricopre anche il ruolo di coordinatore dello European Financial Institutions dei best friends, gruppo di lavoro che riunisce esperti di regolamentazione finanziaria provenienti da tutti gli studi che fanno parte del network.

Borghetti nel collegio sindacale di Sait
L’assemblea dei soci di Sait - consorzio che organizza le strutture per la distribuzione di prodotti e servizi per le famiglie cooperative e per i loro punti vendita - ha nominato Antonio Borghetti di Borghetti, all'interno del collegio sindacale. 

Marco Carlizzi nel Cda di Icf Group
Marco Carlizzi, capo del dipartimento legale di Rsm Palea Lauri Gerla, è stato nominato consigliere non esecutivo e indipendente di Icf Group, società quotata all’Aim di Borsa Italiana.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA