In pillole

Le nomine della settimana (25/01)

25-01-2018

Le nomine della settimana (25/01)


Curtis Roma, Gravina partner del corporate/M&a
Curtis ha annunciato la nomina di Carmine Gravina a partner del dipartimento di corporate/M&a della sede di Roma. Gravina era entrato a far parte del team di Curtis come counsel nel 2015.
 
Annunziata nominato direttore dell'Unità di Ricerca Rules
Filippo Annunziata,
socio fondatore di Ac Group, è stato nominato direttore dell’Unità di Ricerca Rules, una delle articolazioni del Baffi Carefin, istituzione dell’Università Bocconi di Milano. L’unità è co-diretta da Oreste Pollicino.

ArbLit, Torsello nuovo equity partner
ArbLit ha annunciato la nomina a socio di Marco Torsello. Entrato in ArbLit nel 2014 con il ruolo di of counsel, Torsello, alla guida del dipartimento di litigation, è ora il quarto socio dello studio.

Gucci alla guida di affari legali, assicurazioni e compliance di Basf Italia
Basf Italia ha nominato Claudio Gucci nuovo responsabile della funzione Affari Legali, Assicurazioni e Compliance. Nel suo incarico, Gucci riporterà ad Andreas Riehemann, Amministratore Delegato, e ad Hans Matthysen, Vice President Legal and Compliance Emea.

Withers, Vaselli nominato special counsel nel tax
Withers fa crescere il team private client and tax, guidato in Italia dal partner Giulia Cipollini, e nomina un nuovo special counsel, Giorgio Vaselli, della sede di Milano. Sempre nella sede di Milano entra inoltre l’associate Roberto Bonomi.

Chiomenti inaugura l’Iranian desk
Chiomenti ha annunciato l'inaugurazione del proprio Iranian desk nella città di Milano sotto la supervisione di Stefano Mazzotti, socio responsabile dell’area Middle East, e grazie alla competenza in materia di Roshanak Bassiri Gharb


Giani nuovo partner di Simmons & Simmons
Simmons & Simmons espande la propria practice di dispute resolution con l’ingresso del partner Leonardo Giani a decorrere dal 1 febbraio 2018. Guiderà il team di insurance litigation in Italia. Proviene, insieme a due professionisti del team, da Baker McKenzie dove ricopriva il ruolo di partner all'interno del gruppo di dispute resolution.

Bognandi per il trasfer pricing di Led Taxand
Led Taxand ha annunciato l’ingresso di Stefano Bognandi presso la sede milanese dello studio. Bognandi, già socio di Fantozzi, sarà responsabile del dipartimento di transfer pricing. Con lui entrano in Led Taxand gli associate Alessandra Pellegrini e Silvia Mocellin oltre al junior associate Jacopo Di Ferdinando tutti provenienti da Fantozzi.

Tavecchio Caldara crea il dipartimento di contenzioso tributario
Tavecchio Caldara comunica che è operativo il nuovo dipartimento con focus sul Contenzioso Tributario. L’attività del nuovo dipartimento - di cui sarà responsabile Giorgio Infranca, entrato in studio nel gennaio 2017 - avrà per oggetto l’assistenza di persone fisiche e giuridiche nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria, sia nella fase pre-contenziosa sia in giudizio avanti le Commissioni Tributarie competenti.

Pirola Pennuto Zei nomina 3 partner e 5 junior partner
Pirola Pennuto Zei ha annunciato la nomina di 3 nuovi partner e 5 junior partner. I commercialisti Andrea Pirola, Mara Palacino e Emanuela Viotto, tutti della sede di Milano, sono stati nominati partner. Alessandro Benassi, Federico Carducci, Alessandro Giannelli e Davide Villa, tutti specializzati in corporate tax, e Emilia Bontempi, specializzata in corporate law, M&a e regulatory sono stati nominati junior partner. Pirola è specializzato in consulenza fiscale e societaria, nazionale e internazionale. Palacino ha esperienza in consulenza fiscale e societaria, nazionale e internazionale, e in family wealth management. Viotto è specializzata in private client ed expatriates.

Stefano Meani entra in Atax
Atax Associazione Professionale annuncia l’ingresso in qualità di of counsel di Stefano Meani, specialista nella consulenza alle imprese per i mercati Arabi, nei quali opera da oltre 10 anni attraverso il progetto DubaiLegal sia in ambito stragiudiziale, sia nel contenzioso commerciale.

Ls Lexjus Sinacta inaugura il Desk Switzerland
Ls Lexjus Sinacta ha creato un Desk dedicato alla Svizzera. Composto da un team multidisciplinare di professionisti e coordinato da Gianluigi Serafini, svolge attività di assistenza e consulenza ad imprese, investitori e Family Office svizzeri che siano interessati ad operare sul territorio italiano e ad imprese italiane che siano interessate ad operare in territorio svizzero.

Sabelli e Benazzo si fondono
Lo studio di Luca Sabelli e quello di Paolo Benazzo annunciano la loro fusione e la nascita della boutique legale SabelliBenazzo con effetto dal 1° gennaio 2018. SabelliBenazzo opererà nell'ambito della contrattualistica, anche internazionale, dell’M&a, nell’attività arbitrale, nonché nelle situazioni di crisi aziendali. La fusione consentirà allo studio di essere presente a Milano e Roma.

Previti costituisce il dipartimento di protezione dati

Previti ha annunciato la costituzione del nuovo dipartimento di protezione dei dati personali, compliance e sicurezza informatica. Dal 1 gennaio 2018 responsabile del dipartimento è Vincenzo Colarocco, coadiuvato da altri professionisti attivi sulle sedi di Milano e Roma. Colarocco è entrato a far parte dello studio nel 2012.

Maccarone presidente del Consorzio Cbi
Il Comitato Esecutivo dell'Abi ha designato Salvatore Maccarone quale presidente del Consorzio Cbi, con il compito di rappresentare il consorzio in tutte le sedi e di sovraintenderne l’attività.

Accuracy nomina Barker partner
Accuracy rafforza la propria esperienza nel campo dell’informatica forense con l’ingresso del nuovo partner Rick Barker, che guiderà il team internazionale del Forensic Technology Laboratory con sede a Milano.

LabLaw promuove due partner
LabLaw annuncia la nomina a partner di Marcello Buzzini e Alessandro Paone. Buzzini è specializzato in diritto del lavoro e ha maturato esperienza nella gestione del contenzioso, dei rapporti lavoro e in particolare ai rapporti dirigenziali, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e negli appalti, cessioni, trasferimenti esternalizzazioni e affitto d’azienda. Paone, già responsabile della sede di Napoli di Lablaw fin dall’apertura, ha maturato esperienza nella gestione dei processi di riorganizzazione industriale ed è attivo nel settore del pubblico impiego e delle società in controllo pubblico.

TAGS

Galgano, Arblit LucaRadicati di Brozolo, MassimoBenedettelli, MicheleSabatini, MarcoTorsello New York University School of Medicine, Università di Verona


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA