Eni completa la riorganizzazione interna – Quattro nuove aree legali per Eni: a guidare l'area Italian Business Antitrust e Regulatory è l'executive vice president Luca Franceschini. A dirigere l'area compliance, invece, sarà Vincenzo Larocca. Mentre Gloria Dagnini avrà il compito di sovrintendere l'area corporate che include finanza e proprietà intellettuale. Il responsabile per la nuova area International Business sarà l'executive vice president Marco Bollini. A collaborare con Bollini saranno Barbara Benzoni, senior vice president legal affairs per la divisione gas e energia, e Pietro Galizzi, ex general counsel di Saipem. Alla controllata quotata di Eni è stato nominato come nuovo general counsel da inizio mese Mario Colombo.
Nctm nomina due equity partner - Paolo Lazzarino e Luca Garramone sono stati nominati equity partner.
Ufficiale: Rampone socio di La Scala - Francesco Rampone è il nuovo socio di La Scala e sarà alla guida del dipartimento Ip/It. Rampone, che lavorerà a stretto contatto con il gruppo corporate guidato da Riccardo Bovino, è esperto di diritto industriale e ha lavorato per circa 10 anni tra la sede milanese e romana di Chiomenti.
Nitti: quello a Clessidra non è un addio - Emiliano Nitti ha deciso di lasciare la guida legale del fondo di private equity per fondare lo studio Mauri Nitti, che conta 15 professionisti di cui tre partner. Oltre a Nitti, specializzato in m&a, ci sono i fratelli Alessandra e Giorgio Mauri, specializzati in litigation.