In pillole

Le nomine della settimana (25/07)

25-07-2013

Eni completa la riorganizzazione interna – Quattro nuove aree legali per Eni: a guidare l'area Italian Business Antitrust e Regulatory è l'executive vice president Luca Franceschini. A dirigere l'area compliance, invece, sarà Vincenzo Larocca. Mentre Gloria Dagnini avrà il compito di sovrintendere l'area corporate che include finanza e proprietà intellettuale. Il responsabile per la nuova area International Business sarà l'executive vice president Marco Bollini. A collaborare con Bollini saranno Barbara Benzoni, senior vice president legal affairs per la divisione gas e energia, e Pietro Galizzi, ex general counsel di Saipem. Alla controllata quotata di Eni è stato nominato come nuovo general counsel da inizio mese Mario Colombo.

Nctm nomina due equity partner - Paolo Lazzarino e Luca Garramone sono stati nominati equity partner.

Ufficiale: Rampone socio di La Scala - Francesco Rampone è il nuovo socio di La Scala e sarà alla guida del dipartimento Ip/It. Rampone, che lavorerà a stretto contatto con il gruppo corporate guidato da Riccardo Bovino,  è esperto di diritto industriale e ha lavorato per circa 10 anni tra la sede milanese e romana di Chiomenti.

Nitti: quello a Clessidra non è un addio - Emiliano Nitti ha deciso di lasciare la guida legale del fondo di private equity per fondare lo studio Mauri Nitti, che conta 15 professionisti di cui tre partner. Oltre a Nitti, specializzato in m&a, ci sono i fratelli Alessandra e Giorgio Mauri, specializzati in litigation.


Pwc nomina 5 partner in ItaliaChristian Alessandrini opera nell’area capital markets presso l’ufficio di Roma, Adriano Antoninie, Nicola Fierro sono invece in forza nella sede milanese della società per l’area assurance. Nell’area Tls Alessio Rolando è stata nominata partner dell’ufficio di Torino mentre Alessandro Di Stefano svolgerà la propria attività a New York come responsabile del desk Italia. I nuovi partner risponderanno ai responsabili delle tre linee di servizio della società di consulenza guidata da Ezio Bassi: Marco Sala per l’assurance, Oliver Galea per l’advisory e a Fabrizio Acerbis per l’area tax & legal services (tls).










TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA