In pillole

Le nomine della settimana (25/09)

25-09-2014

Maione consigliere Enav
Nicola Maione, titolare dell’omonimo studio, è stato nominato lo scorso venerdì 19 settembre nel nuovo Consiglio di Amministrazione di Enav per il triennio 2014-2016. 

Paglietti nel cda di Camlin
Nicola Paglietti di Studio Internazionale è stato nominato consigliere di amministrazione indipendente della società Camlin Fine Sciences Limited, quotata al Bombay Stock Exchange, il principale mercato borsistico indiano. 

Montesi nel Collegio sindacale della Zecca
Roberto Montesi, partner LS Lexjus Sinacta, è stato nominato nel collegio sindacale dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato (Ipzs).

La direzione legale di Unicredit cambia assetto
Nadine Faruque dal 30 novembre lascerà la sua posizione di General Counsel e Compliance Officer di Unicredit per passare a Deutsche Bank, con la carica di responsabile della divisione compliance. Il Consiglio di Amministrazione di Unicredit ha deciso di dividere in due la struttura di cui è responsabile Faruque. Carlo Appetiti sarà Compliance Officer del gruppo a partire dal 1° dicembre, a diretto riporto dell'Amministratore Delegato. Mentre le attività legali saranno gestite in co-responsabilità da Carlo Kostka e Gianpaolo Alessandro, entrambi a riporto del Coo di UniCredit.

Zonca Briolini Felli si fonde con R&p legal
Dopo anni di collaborazione, Zonca Briolini Felli, studio legale di Bergamo, si fonde con R&P Legal. 

Della Rosa nella commissione Consap
Dopo 14 anni Andrea Monorchio lascia la presidenza della Consap, la Concessionaria Assicurativa Servizi Pubblici. Al suo posto subentra come presidente Mauro Masi, ex direttore generale della Rai, che sarà designato anche come Ad. In commissione subentrano Daniela Della Rosa, fondatrice di Rdr, e Andrea Peruzy, consigliere del Mediocredito Centrale e segretario della Fondazione Italianieuropei.

La scala apre al Penale con Manganiello
La Scala apre una nuova practice di diritto penale commerciale. Alla guida Fabrizio Manganiello , il cui ingresso ufficiale nella partnership avverrà a gennaio.

Messina e lo giudice nel board di Rai Way
L'assemblea degli azionisti (socio unico è la Rai), riunita ieri, tra le altre nomine ha deliberato di integrare il board con tre consiglieri indipendenti. Patrizio Messina, managing partner di Orrick, è uno di questi. Mentre fa il suo ingresso nel board Salvatore Lo Giudice, direttore degli affari legali della Rai, quale consigliere non esecutivo.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA