In pillole

Le nomine della settimana (25/10) (1)

25-10-2012

Jaeger de Foras in Luxottica - Tanya Jaeger de Foras è il nuovo deputy general counsel per l'area Emea di Luxottica. Jaeger de Foras arriva da Pfizer dove finora ha ricoperto il ruolo di assistant general counsel e di executive legal director per l'Italia. In Luxottica, dove inizierà la sua nuova avventura professionale dal 1° novembre, sarà di stanza a Milano ma riporterà direttamente al general counsel Michael Boxer, che a sua volta riporta al cfo Enrico Cavatorta. Nel gruppo guidato da Andrea Guerra le responsabilità di Jaeger riguarderanno la fornitura e il coordinamento dei servizi legali per l'area Europa, Medio Oriente e Africa, con il potenziale allargamento a ulteriori aree non Usa nel futuro.

Fossati nuovo Cro Italy di Unicredit - Massimiliano Fossati è stato nominato chief risk officer (Cro) di Unicredit per l'Italia, ruolo che ricoprirà a partire dal 1° novembre. Il manager si scambia la poltrona con Juergen Kullnigg, finora Cro Italy, che diventerà chief risk officer di UniCredit Bank Austria con responsabilità per Austria e mercati comunitari, ruolo che dal 2000 era ricoperto da Fossati.

Legance rafforza il capital markets - Legance potenzia il dipartimento capital markets con un doppio lateral hire. Si tratta dell'ingresso di Marzio Ciani, ex Shearman & Sterling, che entra in qualità di senior counsel e del senior associate Francesco Florio, ex Bonelli Erede Pappalardo.

Pambianchi lascia Chiomenti per Two Birds - Cristiano Pambianchi lascia Chiomenti (dove ricopriva il ruolo di associate livello 8) ed entra a far parte del dipartimento labour della sede italiana di Bird & Bird. L'avvocato giuslavorista si unirà al team guidato dai partner Amedeo Rampolla e Caterina Rucci, con la qualifica di senior associate.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA