In pillole

Le nomine della settimana (26/01)

26-01-2017

Le nomine della settimana (26/01)

Bernoni Grant Thornton acquisisce Synapse e nomina sei soci
Bernoni Grant Thornton ha acquisito Synapse Advisors e ha nominato sei nuovi soci: Enrico Cimpanelli, Alessandro Leone, Sante Maiolica, Stefano Marchetti, Renato Sesana per l'advisory, e di Christian Siccardi nel tax. Simonetta La Grutta, è stata nominata senior partner. 

Ventoruzzo diventa of counsel di Gattai Minoli Agostinelli
Gattai Minoli Agostinelli comunica l’ingresso, con il ruolo di of counsel, di Marco Ventoruzzo, cassazionista, dottore commercialista e revisore contabile,

Federica Chiarello da DeA Capital a Italgas
Federica Chiariello, ex corporate affairs manager di DeA Capital, da dicembre 2016 è entrata a far parte di Italgas nel ruolo di responsabile affari societari e governance.

K&L Gates apre il dipartimento antitrust
La sede milanese dello studio K&L Gates ha annunciato l'apertura del dipartimento antitrust. Alla guida ci sarà Francesco Carloni, già responsabile antitrust della sede di Bruxelles. In precedenza ha lavorato presso Shearman & Sterling e McDermott Will & Emery,

Tre partner per Spinazzi Azzarita Troi Genito

Spinazzi Azzarita Troi Genito ha annunciato la nomina di tre nuovi soci equity. Si tratta di Costanza Semenzato, con esperienza nel contenzioso commerciale e societario, Silvia Gagno e Matteo Vernizzi, attivi principalmente nel settore del diritto societario, M&a e contrattualistica

Pansera nuova partner di Ferrario Provenzali
Ferrario Provenzali ha annunciato la promozione, effettiva dal 1 gennaio 2017, a junior partner di Elisa Pansera e a senior associate di Patrizia Ortu.

Due soci per La Scala, promossi Domenegotti e Fantuz
La Scala ha ammesso alla partnership Margherita Domenegotti, che si occupa da sempre di non performing loans ed esecuzioni immobiliari per la sede di Milano, e Tommaso Fantuz, già a capo della sede padovana, attivo nell’area del contenzioso bancario, del recupero crediti e degli Npl. 

Baker McKenzie rafforza l'Ip con Asioli
Secondo quanto è in grado di anticipare TopLegal, la specialista di marchi e brevetti Silvia Asioli si sta apprestando a entrare in Baker McKenzie. Proveniente da Jacobacci, dove era entrata nel 2008 assumendo poi il ruolo di partner, in precedenza aveva lavorato in Bonelli Erede Pappalardo.

Paracchi alla direzione legale di Valtellina
A partire dal mese di gennaio Giacomoantonio Paracchi è stato chiamato a ricoprire il ruolo di direttore affari legali del gruppo Valtellina. Specializzato in contrattualistica, appalti, societario, in precedenza ha lavorato per otto anni come senior legal counsel nel gruppo Techint.

Giliberti Triscornia, Edoardo Mistretta nuovo equity partner
Giliberti Triscornia ha annunciato l’ingresso in qualità di equity partner di Edoardo Mistretta, a rafforzamento del dipartimento corporate dello studio. Specializzato nel campo del diritto societario e delle fusioni e acquisizioni, Mistretta proveniene da Lms.

Carnelutti integra Calesella

Carnelutti annuncia l’integrazione con lo studio Calesella. Giorgio Calesella e Aldo Brielli entrano in qualità di partner alla guida del dipartimento healthcare & life sciences di Carnelutti.

Marletti senior counsel di Ferragamo
A partire dal mese di gennaio 2017, Mariagiovanna Marletti è entrata a far parte di Salvatore Ferragamo come senior counsel. In precedenza è stata in house counsel di Ferrero in cui si è occupata di proprietà intellettuale, e-commerce, protezione dei dati e pratiche commerciali scorrette.

Sernia da Orsingher Ortu ad Autostrade per l'Italia
A partire dal mese di gennaio, Sabino Sernia ha fatto il suo ingresso in Autostrade per l'Italia come legal counsel. Prima del passaggio in-house, Sernia ha fatto parte, dal 2014 a oggi, dello studio Orsingher Ortu.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA