In pillole

Le nomine della settimana (27/07)

27-07-2017

Le nomine della settimana (27/07)


BonelliErede sigla una partnership in Etiopia
BonelliErede ha sottoscritto un accordo di partnership in esclusiva con lo studio etiope Tameru Wondm Agegnehu, nell’ambito dei servizi legali proposti a investitori italiani e internazionali con interessi in Etiopia che integrino le competenze specialistiche dello studio con quelle di diritto locale, in particolare nelle aree di pratica cross-nazionali, come arbitrati internazionali, project finance, international taxation, M&a e anticorruzione. 

Withers nomina due special counsel in Italia
Withers ha annunciato le nomine di due special counsel per l'Italia; si tratta di Nicola Bau, attivo nel corporate commercial sulla sede di Padova, e di Matilde Rota, specializzata in litigation presso la sede di Milano.

BonelliErede, due partner per gli arbitrati internazionali
BonelliErede ha annunciato il consolidamento della practice di arbitrati internazionali con l’ingresso di due nuovi partner a partire dal primo settembre 2017: Laurence Shore e Andrea Carlevaris. Laurence Shore assumerà la guida, insieme ad Antonio Crivellaro, della practice di arbitrati internazionali e sarà basato a Milano. Mentre Andrea Carlevaris, che negli scorsi anni ha anche agito come arbitro, sarà basato a Parigi presso gli uffici di Bredin Prat, studio membro della rete dei best friends e nella sede di Milano di BonelliErede.

Linklaters apre a Lecce
Dal primo settembre Linklaters aprirà una sede operativa nella città di Lecce, con un team iniziale di cinque avvocati coordinato da Emilia Chiarello, che ha lavorato per diversi anni nello studio di Milano. Il team basato a Lecce non seguirà operazioni sul mercato locale ma parteciperà da remoto e in maniera integrata alle operazioni della sede di Milano seguendone specifici aspetti, come ad esempio la due diligence, la documentazione societaria e la fase di execution.

Mazzantini presidente dell'Odv di Sitmb
Silvano Mazzantini, socio di Marazzi, è stato nominato Presidente dell'Organismo di Vigilanza della Società italiana per azioni per il traforo del Monte Bianco (Sitmb). 

Lucifero per il dipartimento food di Lca
Lca ha annunciato l’ingresso in studio di Nicola Lucifero, che coordinerà il dipartimento di food law dello studio. 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA