In pillole

Le nomine della settimana (27/09)

27-09-2018

Le nomine della settimana (27/09)

Dgrs cresce nell'Ip con Gargiulo
Dgrs ha annunciato l’ingresso di Ilaria Gargiulo in qualità di senior associate responsabile del dipartimento Ip. La professionista, proveniente da Milalegal, ha maturato una significativa e specifica esperienza nel campo del diritto industriale e della proprietà intellettuale.

Bottle e Madan nel team italiano di Herbert Smith Freehills

Con la presenza permanente a Milano del partner Sebastian Moore, entrano a far parte dell'ufficio italiano di Herbert Smith Freehills due nuove associate per il team Ip: Emily Bottle e Priyanka Madan.

Quattro senior associate per Rödl
Rödl ha annunciato la nomina di quattro nuovi senior associate: per Milano il giuslavorista e contenziosista Massimo Riva; per la sede di Padova Lorenza Chimento, operante nel settore del diritto amministrativo, e Riccardo Giacomin, operante nel settore del diritto societario e sportivo internazionale; infine, il dottore commercialista Michael Vaia per la sede di Bolzano. 

Valentina Canalini entra in Gianni Origoni Grippo Cappelli
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha annunciato l’ingresso del counsel Valentina Canalini, che rafforzerà l’area corporate finance occupandosi in particolare di aspetti regolatori. Canalini ritorna in studio dopo un’esperienza come Consigliere Giuridico del Presidente del Consiglio dei Ministri.
 
La Scala Cerved presenta il Cda
Si è tenuto nei giorni scorsi il primo Cda di La Scala Cerved. Il Cda si compone di tre membri di La Scala e due di Cerved Legal Services: Marco Pesenti è l’amministratore delegato; Andrea Mignanelli è il presidente; Luciana Cipolla, Christian Faggella e Riccardo Gamba sono consiglieri delegati.

Danila Iacovelli partner di Monaco
Lo studio Monaco ha annunciato l'ingresso di Danila Iacovelli in qualità di socio responsabile del dipartimento di diritto amministrativo e diritto pubblico dell’economia dello studio. Iacovelli lascia dopo quasi dieci anni Bettini Formigaro Pericu, al quale era associata dal 2012.

Nuova strategia per la sede milanese di Fantozzi

Fantozzi potenzia la propria attività nella sede milanese con il trasferimento a Milano di uno dei soci storici di Roma, Alessandro Catapano Minotti, esperto in ristrutturazioni societarie e fiscalità dei gruppi, che va ad affiancare Lucia Montecamozzo. Lo studio ha annunciato inoltre l'ingresso, sempre a Milano, di Raffaello Fossati, ex KStudio e poi Ey, che va a coordinare un team del dipartimento dedicato al Transfer pricing (Tp) e al patent box. Nel dipartimento Accise e dogane, invece, è entrato Daniele Majorana, con esperienze in Cba e in Snam.

Carla Frangoni alla guida dell’Italian desk di Garrigues
Carla Frangoni ha assunto la guida dell’Italian desk di Garrigues. La professionista è socia del dipartimento commerciale delo studio, nel corso della sua esperienza più che ventennale ha prestato consulenza a imprese spagnole e italiane.

Gabriele Fava nel Consiglio di Presidenza della Corte dei Conti

Il 20 luglio 2018 Gabriele Fava è stato eletto dal Parlamento componente laico del consiglio di presidenza della Corte dei Conti. Fava è a capo dell'omonimo studio di diritto del lavoro.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA