Figari nella lista Generali - Nella lista presentata da Mediobanca per il cda delle Assicurazioni Generali spunta Alberta Figari, partner di Clifford Chance esperta di diritto internazionale. A completare le "quote rosa" in lista ci sono Sabrina Pucci, ordinario di principi contabili e informativa finanziaria a Roma Tre, e il ceo di Alliance Healthcare Ornella Barra. Gli altri sei nomi sono già noti e si tratta del presidente Gabriele Galateri, del ceo Mario Greco e dei vicepresidenti Vincent Bolloré e Francesco Gaetano Caltagirone, che saranno affiancati da Lorenzo Pellicioli, Clemente Rebecchini e Paolo Scaroni.
Ruggiero da Di Tanno a Fantozzi - Lo studio Fantozzi & associati cresce con l'ingresso, a partire dal 2 aprile, di Paolo Ruggiero. Esperto di fiscalità interna e internazionale e consulenza su operazioni straordinarie di impresa, transfer pricing e tax planning, proviene da Di Tanno & associati, dove era associate, e in precedenza aveva lavorato per lo studio milanese Mayr & Fort.
Carati in Fava & associati - Fava & associati rafforza la practice stragiudiziale internazionale con l’ingresso di Cristina Carati. Giuslavorista esperta di procedure di riorganizzazione e ristrutturazione, contratti di outsourcing, m&a e relazioni industriali, proviene da Eversheds Bianchini, dove era senior associate. In precedenza aveva maturato esperienza professionale in Ughi e Nunziante, Freshfields Bruckhaus Deringer e Daverio & Florio.
Jeantet counsel di Gop Torino - Luca Jeantet entra in qualità di counsel nella sede torinese di Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners presso il dipartimento procedure concorsuali e ristrutturazioni. Proveniente da Fubini Jorio Cavalli e associati di Torino, è specializzato nel settore del diritto commerciale, ristrutturazione di imprese in crisi e di gestione di rapporti commerciali internazionali. Il dipartimento, guidato dal socio Gabriella Covino, arriva così a contare 29 professionisti, di cui 9 soci e 20 associate, distribuiti nelle sedi di Roma, Milano, Bologna, Padova e Torino.
Fienga da Cdp, lascia Grimaldi - Il partner non equity Sergio Fienga lascia il dipartimento di diritto amministrativo, dove si occupava di tlc, per andare in Caiazzo Donnini Pappalardo e associati. Con l'uscita, il numero di soci di Grimaldi scende a 20, di cui 11 partner equity e nove non equity.