Due of counsel per Simmons & Simmons
Simmons & Simmons annuncia due promozioni al ruolo di of counsel. Si tratta di Moira Gamba e Carlotta Robbiano, entrambe nel dipartimento di Corporate & Commercial presso l’ufficio di Milano. In studio dal 2002, Gamba presta consulenza di diritto societario con riferimento a operazioni straordinarie cross border in diversi settori di mercato. In Simmons dal 2008, invece, Robbiano ha specifiche competenze in ambito di private equity, M&a e contrattualistica commerciale.
Grilli Cicilioni partner di Ey
Franco Grilli Cicilioni entra in Ey in qualità di partner per rafforzare il team legale di Finance & Capital Markets e sviluppare una nuova fase del progetto dello studio di espansione in Medio Oriente, dove Ey aprirà un desk legale ad hoc presso la sede esistente di Dubai. Grilli Cicilioni, proveniente da Galadari, aveva collaborato con Hilal, boutique di Dubai dove ricopriva il ruolo di head of corporate e finance e, precedentemente, era stato partner di Clifford Chance per circa 15 anni.
Gianni Origoni apre a Shanghai
Gianni Origoni Grippo Cappelli apre a Shanghai, affiancando tale sede a quella già esistente in Hong Kong. Il team della nuova sede sarà composto dai due associate Sara Monti e Vittorio Franzese, coordinati dal partner Stefano Beghi, in studio dal 2003 e già managing partner in Hong Kong e in precedenza responsabile del China desk dello studio.
Bergamaschi managing partner di Lexellent
Giulietta Bergamaschi è la nuova managing partner di Lexellent. Innovazione e pari opportunità le linee guida della gestione Bergamaschi per l’organizzazione interna dello studio che ha già annunciato un piano di integrazione di nuove figure al suo interno nei prossimi mesi in funzione del potenziamento dei singoli dipartimenti.
Federico Sutti nello Europe Board di Dentons
Federico Sutti, managing partner di Dentons in Italia, è stato eletto membro del Board of Dentons Europe, l’organo di gestione e indirizzo strategico dello Studio in Europa, con competenza su 17 Paesi e 24 uffici. Sutti è, inoltre, entrato a far parte del Client Service Committee di Dentons.
La Scala e Cerved siglano un'intesa
Cerved, attraverso la controllata indiretta Cerved Legal Services, e La Scala hanno siglato un’intesa per una partnership nel mercato dei servizi di gestione e recupero dei crediti di origine bancaria. La struttura dell’operazione prevede, inter alia, la costituzione di un nuovo studio legale specializzato, che sarà partecipata in minoranza da Cerved e in maggioranza dagli avvocati soci di La Scala.
Chiara Pirrone entra in Tavecchio Caldara
Tavecchio Caldara ha annunciato che dal 25 giugno 2018 è entrata a far parte del team private clients Chiara Pirrone come tax consultant e si occuperà di fiscalità cross border e pianificazione patrimoniale e successoria. Pirrone proviene da una boutique milanese dopo precedenti esperienze in Credit Suisse Servizi Fiduciari e Pirola Pennuto Zei.
Massimo Benedettelli membro della Court of Arbitration dell'Icc
Massimo Benedettelli, partner di Arblit, è stato nominato membro della Court of Arbitration della International Chamber of Commerce il 22 giugno 2018 dall’Icc World Council su designazione del Comitato italiano.
Nuovo direttivo per Step Italy
Step Italy, la branch italiana della Step Advising Families Across Generations, ha rinnovato il 25 giugno 2018 il consiglio direttivo eleggendo Massimo Antonini (Chiomenti), Luigi Belluzzo (Belluzzo), Marco Cerrato (Maisto), Giulia Cipollini (Withers), Martina Moscardi (Logos) e Andrea Tavecchio (Tavecchio Caldara).
Arnaboldi vice presidente vicario di Amcham
Luca Arnaboldi, managing partner di Carnelutti, è il nuovo vice presidente vicario dell’American Chamber of Commerce in Italy, per il biennio 2018-2020. In tale occasione sono stati nominati anche Giuliano Tomassi Marinangeli, presidente e Ad Dow Italia, e Simone Crolla, rispettivamente quali presidente e consigliere delegato di Amcham.