In pillole

Le nomine della settimana (28/07)

28-07-2016

Le nomine della settimana (28/07)

Pappalettera entra in Carnelutti
Carnelutti annuncia l’ingresso di Carlo Pappalettera in qualità di partner per la sede di Milano. L'ingresso in Carnelutti segue la separazione avvenuta nei giorni scorsi tra Pappalettera e lo studio Giliberti Pappalettera Triscornia (che assume denominazione Giliberti Triscornia) di cui il professionista è stato partner dal 1997.

Caccioppoli counsel di Curtis
Curtis Mallet-Prévost Colt & Mosle annuncia l'ingresso presso la propria sede di Roma, da luglio 2016, del counsel Francesco Caccioppoli specializzato in diritto amministrativo. Il professionista proviene dallo studio Cardi di Roma.

Alessandra Mari fonda Marilex
Nasce a Roma Marilex, boutique legale di diritto amministrativo e dell’energia, fondata da Alessandra Mari. Prima di fondare Marilex, Alessandra Mari è stata in Roedl, ricoprendo dal 2012 la carica di partner della sede di Roma.

Tremonti: Vitali esce dall'insegna
Nuova denominazione per Tremonti Vitali Romagnoli Piccardi con l'uscita dall'insegna da Enrico Vitali, socio storico dello studio dal 1990. L'insegna diventa dunque Tremonti Romagnoli Piccardi, mentre Vitali continuerà comunque a collaborare con lo studio con il ruolo di of counsel.

Chiara Piaggio general counsel in Ansaldo Energia
Da luglio 2016 Chiara Piaggio è il nuovo general counsel in Ansaldo Energia. Presente nella società dal 2002, la professionista ha ricoperto dapprima il ruolo di counsel del dipartimento lagale per poi ricoprire la carica di head of corporate affairs dal 2008.

Piccone diventa name partner di Ludovici
Ludovici annuncia la nomina di Pietro Piccone Ferrarotti come nuovo name partner dello studio e il contestuale cambio di denominazione in Ludovici Piccone. Risale allo scorso dicembre l'uscita di Piccone Ferrarotti dallo studio Maisto, dopo una permanenza di 11 anni, per riunirsi all'ex collega Paolo Ludovici.

Unicredit semplifica la struttura organizzativa
Nuova struttura organizzativa per Unicredit: le attività di business saranno affidate a Gianni Franco Papa; quelle operative andranno a Ranieri De Marchis e Francesco Giordan. La finanza sarà affidata a Mirko Bianchi. Marina Natale guiderà la struttura strategy e M&a. Andrea Casini e Giovanni Ronca saranno responsabili per l'Italia per il retail e il corporate. Gianfranco Bisagni e Olivier Khayat saranno a capo della divisione Cib. 

Annachiara Svelto entra in Ubi
Da giugno 2016 Annachiara Svelto è chief legal and corporate affairs officer in Ubi. La professionista è stata per 16 anni head of corporate affairs and group compliance presso il gruppo Pirelli. In passato ha lavorato presso le direzioni affari legali di Edison e di Shell Italia. 

Jacobacci costituisce il dipartimento privacy con Perugini
Jacobacci annuncia l'ingresso in studio dell'equity partner Maria Roberta Perugini e la contestuale creazione del dipartimento di privacy law. Perugini proviene da Gramellini Leonelli Perugini, studio a cui si era unita nel 2008 e che adesso torna alla denominazione Gramellini Leonelli.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA