In pillole

Le nomine della settimana (29/03)

29-03-2018

Le nomine della settimana (29/03)


Carpinelli special indipendent counsel di Chiomenti

Dopo decenni di riservatezza, anche Chiomenti ha cambiato approccio comunicativo dotandosi di un sito internet corredato da foto istituzionali e biografia dei singoli professionisti. Il nuovo sito ufficializza anche l'uscita dalla partnership di Michele Carpinelli che assume il ruolo di special indipendent counsel.

Paola Pietrafesa nuovo Ad Allianz Bank
Il Cda di Allianz bank financial advisor ha nominato Paola Pietrafesa amministratore delegato e direttore generale dell'istituto. Dal 2008 Pietrafesa aveva assunto il ruolo di chief compliance officer e responsabile del legale prezzo Allianz bank.

Loconte apre a New York
Loconte ha annunciato l'apertura di una sede a New York. La sede newyorkese sarà guidata da Alessandro Negri della Torre con il coordinamento del fondatore Stefano Loconte in sinergia con l’ufficio di Londra. La sede avrà come focus il wealth management conterà un team di 20 advisor tra avvocati tributaristi e commercialisti.

Sara Cerrone entra in Chiomenti
Chiomenti ha annunciato l’ingresso di Sara Cerrone come counsel. Proveniente da BonelliErede, ha esperienza in operazioni sui mercati dei capitali, nell’assistenza a primari istituti di credito internazionali e italiani e a controparti finanziarie e corporate in relazione ai prodotti finanziari derivati, anche per quanto attiene i profili regolamentari.

Simmons & Simmons, Spinella per il nuovo Italian desk in Asia
Simmons & Simmons ha apero un Italian desk a Shanghai che sarà coordinato da Dario Spinella dell’ufficio di Milano. Il desk sarà inoltre composto da Eric Lin (Pechino), Melody (Fan) Yang (Pechino), Ian Wood (Hong Kong), Matthew Durham (Shanghai) e May Lu (Shanghai).

Gaggero entra in Bastianini Carnelutti

Bastianini Carnelutti ha annunciato l’ingresso dell’of counsel Paolo Gaggero. Gaggero, professore associato di diritto privato del dipartimento di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, è esperto in diritto delle assicurazioni, in diritto bancario e dei mercati finanziari, a livello domestico e comunitario.

Giulia Corsi entra in Elexia
Giulia Corsi è entrata in Elexia per la practice di diritto fallimentare, procedure concorsuali e ristrutturazioni del debito, guidata da Daniele Portinaro. Provenie da Cba, dove era senior associate.

De Francesco per il tax di Gitti

Gitti ha annunciato il consolidamento del dipartimento tax grazie all’ingresso di Diego De Francesco che entra con la qualifica di socio e lascia Cba, dopo circa vent'anni di collaborazione. Lo seguono nel nuovo studio Paolo Ferrandi, Saverio Pizzi, Alberto Pallicelli, Andrea Tognon e Margot Comè.

Orrick, nuove nomine per Nicolini e Testa
Marco Nicolini e Guido Testa di Orrick sono stati nominati membri rispettivamente del global advisory board e del finance and audit committee della firm.

Tiziana Allievi di La Scala nel direttivo di T6
Tiziana Allievi di La Scala è entrata nel direttivo dell’associazione Tsei, tavolo di studio sulle esecuzioni italiane.

Adams alla guida dell'Europa Continentale
Clifford Chance ha annunciato la nomina di Charles Adams a nuovo regional managing partner per l'area Continental Europe, succedendo a Yves Wehrli. Separatamente José Manuel Cuenca è stato eletto membro del partnership council dello studio, succedendo a Giuseppe De Palma.

Emanuela Iannucci partner di Legislab
Legislab ha formalizzato tre nuovi ingressi. Il primo riguarda la partner Emanuela Iannucci che coordinerà il dipartimento di contenzioso per la sede di Roma. Cresciuta in Libonati Jaeger, proviene da Montanari Brescia Miccoli. In studio entrano anche il junior associate Marco Giuffrida e il senior associate Andrea Giordano.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA