In pillole

Le nomine della settimana (29/05)

29-05-2014

Stoppa entra come partner in Gianni Origoni
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners potenzia il Corporate Finance con l’arrivo dal mese di giugno del partner Alessandro Stoppa. Insieme a Stoppa entra a far parte dello studio, in qualità di counsel, anche Alessio Giammarino.

Mantovani confermato al timone dell'area legale

Al General counsel Massimo Mantovani è stata confermata sia la responsabilità dell’ufficio legale sia la permanenza nell'organismo di vigilanza, che sarà guidato da un arrivo eccellente, quello di Attilio Befera, da pochi giorni ex dell’Agenzia delle Entrate. Nell’organismo di vigilanza compare, inoltre, il nome di Ugo Draetta come componente esterno. Con Mantovani, confermato anche Roberto Ulissi come senior executive vice president degli Affari Societari e Governance.

Cipollini a capo del tax di Withers
Giulia Cipollini entra nella sede milanese di Withers. Partner della tax boutique Cordeiro Guerra & Associati, Cipollini sarà senior counsel e responsabile del tax in Withers.

Porcelli nel cda Terna
L'assemblea di Terna, società che gestisce la rete elettrica ad alta tensione, ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione. Le minoranze (Assicurazioni Generali e i fondi istituzionali) hanno indicato, insieme a Cesare Calari e Luca Dal Fabbro, la senior counsel di Philip Morris Gabriella Porcelli.

Nctm nomina Toffoletto senior partner
L’assemblea dei soci di Nctm ha eletto come nuovo senior partner Alberto Toffoletto, già presidente del Comitato Esecutivo. Toffoletto riceve il testimone da Paolo Montironi, che ha portato a termine un mandato durato complessivamente 8 anni. Contestualmente sono stati nominati tre nuovi equity partner: Sergio Fulco,Guido Martinelli e Lukas Plattner.

Clifford chance: De Palma nuovo managing partner Italia
Giuseppe De Palma, a settembre 2014 succederà come managing partner di Clifford Chance a Charles Adams. Alla guida del dipartimento di finance e capital markets in Italia, ha assistito gruppi industriali in fusioni e acquisizioni di rilevanza strategica. 

Pavia e Ansaldo promuove tre soci
Matteo Benozzo, Francesco Bruno e Daniele Carminati sono stati nominati partner di Pavia e Ansaldo. Benozzo e Bruno sono specialisti in attività di consulenza stragiudiziale e giudiziale nel settore ambientale e della sicurezza. Carminati si occupa di diritto societario, diritto del commercio internazionale e diritto delle costruzioni.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA