In pillole

Le nomine della settimana (30/11)

30-11-2017

Le nomine della settimana (30/11)

 

Merck Serono, Minà nuovo vicepresidente e legal counsel Eu
Francesco Minà, dal 2009 alla guida della direzione affari legali di Msd Italia, il 1° settembre è entrato a far parte di Merck KGaA, operante in Italia come Merck Serono, con il ruolo di Vice-President - Legal Counsel Eu. Il 1° novembre si è unito a Merck Serono anche Francesco Chiattelli, già parte del team di Minà in Msd Italia, il quale ricoprirà la posizione di senior lawyer.


Elexia apre a Roma
Elexia ha annunciato l'apertura di una sede di Roma e - grazie all'ingresso dei partner equity Giuseppe Guttadauro, Andrea Migliore ed Enrico Mormino -  l'ampliamento delle proprie competenze professionali, in particolare con riguardo al diritto del trasporto aereo, finanza e real estate.

R&p Legal nomina due soci
L’assemblea dei soci di R&p Legal ha nominato due nuovi soci: Allegra Bonomo e Marco Bonomi. Bonomo ha iniziato a collaborare con R&p Legal sin dal 2011 e fa parte del dipartimento Ip. Bonomi ha iniziato a collaborare nel 2003 con lo studio Zbf di Bergamo (poi confluito nel 2015 in R&p Legal) e fa parte del dipartimento restructuring & insolvency. 

BonelliErede apre a Dubai
BonelliErede ha aperto una nuova sede a Dubai. La mossa si inserisce nel più ampio progetto Africa che già un anno fa aveva portato l’insegna a sbarcare al Cairo e ad Addis Abeba. La nuova sede verrà presidiata in loco da un team di tre avvocati: Marco De Leo e John Shehata, local partner, e dal senior associate Roberto Flammia. A questi si aggiunge il coordinamento del partner Andrea Carta Mantiglia, che assume la carica di executive chairman.

Pedersoli, Zappasodi nuovo partner
Pedersoli ha annunciato l'ingresso di Alessandro Zappasodi, in qualità di nuovo partner. Il professionista entra a rafforzamento del dipartimento banche, assicurazioni e altri intermediari vigilati. Zappasodi ha iniziato la propria carriera nel 2003 presso Chiomenti, di cui è diventato partner nel 2015.  

De Mattia partner di White & Case
White & Case ha annunciato un giro di promozioni a livello internazionale che ha riguardato 21 counsel e 16 local partner. Per l'Italia, Piero de Mattia è stato nominato local partner per la practice di global capital markets.

Cristina Gabardi nuovo socio di Gambino Repetto
Cristina Gabardi è entrata a fare parte di Gambino Repetto come socio M&a della sede di Milano. Gabardi proviene da Molinari, studio in cui aveva fatto il suo ingresso come salary partner a maggio di quest'anno lasciando Norton Rose Fulbright.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA