In pillole

Le nomine della settimana (5/11)

05-11-2015

Waste Italia, Meroni a capo della direzione legale
Cristiano Meroni ha lasciato la responsabilità dell'ufficio legale di Gabetti Property Solutions per assumere l'incarico di direttore affari legali di Waste Italia.

Giuseppe Francesco Bonacci entra in Grimaldi

Grimaldi annuncia l'ingresso, all'interno del dipartimento di contenzioso, del senior associate Giuseppe Francesco Bonacci proveniente da Roedl, dove ricopriva il ruolo di associate partner.

Giro di nomine in Bat Italia
British American Tobacco Italia ha annunciato la nomina di Andrea Di Paolo, già senior counsel della società, come nuovo responsabile degli affari legali. Di Paolo riporterà ad Alessandro Bertolini, nuovo vice presidente esecutivo e direttore degli affari legali e delle relazioni esterne di British American Tobacco Italia. Giovanni Carucci assumerà il ruolo di direttore degli affari europei con base a Bruxelles, conservando il ruolo di vice presidente. Infine, Gianluca Ansalone entra in Bat come direttore degli affari istituzionali.

R&p Legal e Tdl si fondono
Dopo anni di collaborazione, R&p Legal e lo Studio Tributario e del Lavoro si fondono. La fusione sarà operativa dal 1° gennaio 2016, conservando la denominazione R&p Legal. La nuova realtà professionale conterà su un organico di circa 210 persone di cui circa 150 professionisti tra avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro, distribuiti nelle varie sedi.

L4C, Palea e Gerla sotto il brand Rsm
Dal 26 ottobre 2015, i tre studi Lauri Lombardi Lonardo Carlizzi di Roma, Palea di Torino e Gerla di Milano diventano parte del gruppo Rsm, network di matrice statunitense attivo nell'assistenza fiscale e nella revisione legale, con cui i tre studi già collaboravano. Per l'Italia, lo studio sarà composto da 17 soci equity e circa 100 collaboratori tra avvocati e commercialisti.

Ianni entra come partner in Lexalia
Giovanna Ianni, ex legal director nella divisione tax & legal di PricewaterhouseCoopers e fondatore di M&I’s, entra in Lexalia insieme al suo team composto da Antonio Virgallita e Alessandra Poggio

Muratori è il nuovo tax director di Intesa Sanpaolo
Domenico Muratori prende il posto di Giovanni Carpenzano come tax director di Intesa Sanpaolo. Negli ultimi 14 anni Muratori è stato il direttore del Consorzio studi e ricerche fiscali del gruppo.

Elena Giuffrè entra nell'amministrativo di Ashurst
Ashurst a partire da novembre rafforza il proprio team di infrastructures e utilities con l'arrivo della nuova counsel Elena Giuffrè, proveniente da BonelliErede, dove ricopriva il ruolo di managing associate. 

Vigilanza bancaria: Chiomenti in un'alleanza tra studi europei
Chiomenti, Cuatrecasas Gonçalves Pereira, Gide Loyrette Nouel e Gleiss Lutz hanno creato un gruppo di lavoro focalizzato sulla vigilanza e regolazione dei servizi finanziari avente base a Francoforte per lo sviluppo di una più stretta collaborazione con le autorità regolatorie, con particolare attenzione per la Banca Centrale Europea, con sede proprio nella città tedesca.

Gucci, Antonella Centra è global general counsel
Secondo quanto ricostruito da TopLegal, da luglio 2015 Antonella Centra è global general counsel di Gucci. Dal 2013 fino all'ingresso in Gucci, è stata general counsel presso Bottega Veneta.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA