In pillole

Le nomine della settimana (7/1)

07-01-2016

Cannizzaro da Gianni a Poste Italiane
Giuseppe Cannizzaro, già socio di Gianni Origoni Grippo Cappelli, è il nuovo general counsel di Poste Italiane. 

Hogan Lovells promuove Chiaves e Orsini
Hogan Lovells annuncia la nomina di 24 partner e 45 counsel nel mondo, con effetto dal 1° gennaio 2016. In Italia Filippo Chiaves è stato nominato socio nel dipartimento di contenzioso e arbitrati nella sede di Milano e Benedetto Orsini, counsel nel dipartimento di corporate M&a nella sede di Roma.

Fazio a capo del legale e societario di Enel
Dal 1° gennaio 2016 la funzione Affari legali e societari di Enel è stata affidata, a livello di holding, a Giulio Fazio, che dal novembre 2014 ricopriva il ruolo di direttore Affari legali e societari per l'Italia. 

Cucchiarato diventa income partner di Jenny

Jenny Avvocati ha nominato Giovanni Cucchiarato income partner dello studio.

Puri Bracco Lenzi apre a Milano con tre soci

Puri Bracco Lenzi apre un nuovo ufficio a Milano con tre junior partner e cinque professionisti. Dalla sede di Roma arrivano Ottavia Orlandoni, partner del team energy, e Stefano Versino. Inoltre, lo studio ufficializza l'ingresso di due altri partner: Marco Jannon, proveniente da Deiure, e Massimo Simone, in arrivo da Hager.

Legalitax apre a Verona con 16 professionisti
Legalitax apre a Verona dal prossimo 1° gennaio con 16 nuovi professionisti, tutti provenienti da Nctm, che dunque chiude il proprio ufficio veneto.

Piccone Ferrarotti entra in Ludovici
Pietro Piccone Ferrarotti lascia Maisto dopo una permanenza di 11 anni, realtà in cui era socio dal 2009, per entrare in Ludovici come senior partner.

Due counsel per il debt capital markets di Hogan Lovells
Hogan Lovells annuncia che Annalisa Feliciani e Giulia Arenaccio, provenienti da Simmons & Simmons entreranno a far parte, nel corso del mese di gennaio 2016, in qualità di counsel, del team di debt capital markets.

Curtis Italia rafforza la sede di Roma con Daniela Sabelli
Curtis Mallet-Prévost Colt & Mosle rafforza il team di corporate M&a ed energy con l'ingresso nella sede di Roma, da gennaio 2016, del partner Daniela Sabelli.

BonelliErede promuove Busson e Malavasi
L’assemblea dei soci di BonelliErede ha approvato la nomina di due nuovi partner: Elena Busson e Manuela Malavasi

Linklaters apre al tax con Dal Cerro
Linklaters associa un nuovo partner a Milano: si tratta di Luca Dal Cerro, che avvierà il dipartimento tax in Italia.

Rotelli entra in Cintioli
Cintioli, boutique operante nell'ambito del diritto amministrativo, della concorrenza e mercati regolamentati, amplia il proprio team di professionisti con l'ingresso di Romano Rotelli come resident counsel.

Colonna passa in Stelé Perelli
Stelé Perelli annuncia l’ingresso di Fabrizio Colonna.

Giro di promozioni per Roedl
Roedl annuncia la nomina ad associate partner di Claudio Finanze e Riccardo Sismondi, per la sede di Milano,  e di Valeria Spagnoletti Zeuli per la sede di Roma, che vede anche la contestuale promozione di Irene Morgillo a senior associate.

Nasce Foglia Cisternino
Giuliano Foglia e Christian Cisternino comunicano la decisione di lasciare Tremonti Vitali Romagnoli Piccardi e dare vita, insieme ad altri associate, allo studio legale e tributario Foglia Cisternino. 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA