Dentons apre in Italia con 16 professionisti
Sbarca a Milano Dentons, il più grande studio legale internazionale al mondo. Il progetto italiano di Dentons è affidato a Federico Sutti, che fino al settembre 2013 è stato ininterrottamente managing partner di Dla Piper. Sutti non esce da solo, ma porta con sé otto professionisti. Si tratta di Federico Vanetti, Matteo Falcione, Pier Francesco Faggiano e Maria Sole Insinga che arrivano come partner, Dina Collepardi e Davide Traina che entrano in qualità di senior counsel, e Ilaria Gobbato e Mileto Mario Giuliani che arrivano come senior associate. Il labour viene affidato ad Aldo Calza e alla sua squadra di Help. Calza e Iacopo Aliverti Piuri entrano come partner. Sempre da Help proviene Filippo Savini Nicci, che entra come senior associate.Dentons Italia parte quindi con sette soci e un totale di 16 professionisti; altri cinque avvocati sarebbero in trattativa per aggiungersi alla squadra.
McDermott, Cerritelli nuovo partner
McDermott Will & Emery ha annunciato l'arrivo nella sede di Roma del partner Marco Cerritelli, proveniente da Cba, che andrà a far parte dell'energy advisory practice group dello studio. Insieme a lui entra la senior associate Valentina Perrone.
Curtis, arriva Dino Dima da Telecom
Curtis annuncia l'ingresso di un nuovo socio, Dino Dima, che a partire da ottobre si unisce al team di corporate ed m&a dell'ufficio di Roma.Dima proviene dal dipartimento legale del gruppo Telecom Italia.
PwC: tre nuovi soci per la divisione tax and legal
PricewaterhouseCoopers Italia ha nominato 16 nuovi partner, che si inseriscono in tutte le linee di servizio del network PwC. Tra i nuovi soci figurano tre professionisti di Tls, divisione tax and legal di PwC guidata da Fabrizio Acerbis. Si tratta di Ugo Besso, Paolo Lucarini e Roberto Spotti.
Tonucci, arriva il senior associate Zuccarello
Tonucci ha annunciato l'ingresso, a Milano, del senior associate Attilio Zuccarello. Zuccarello proviene da Zuccarello Monacis, studio di cui è stato partner.
Loffreda torna in Gianni Origoni
Giuseppe Loffreda, dopo sette anni in Legance, torna in Gianni Origoni Grippo Cappelli, dove opererà nella sede di Roma, seguendo l’attività dello studio dedicata al diritto della navigazione e dei trasporti. Entra come partner, anche se - come prassi di Gop - non è indicato se si tratta di un socio equity.