In pillole

Le nomine della settimana (9/7)

09-07-2015

Roberto Mastrorosa passa a Prelios
Roberto Mastrorosa è il nuovo head of corporate & legal affairs - company secretary di Prelios sgr. Lascia, dopo quasi quattro anni, Fabrica Immobiliare sgr in cui ricopriva il ruolo di responsabile affari legali e societari.

Vasselli nuovo senior compliance officer per Ilva
Walter Vasselli è il nuovo senior compliance officer e responsabile dei progetti speciali per Ilva. Dal 2003 ha ricoperto il ruolo di legal counsel per Finmeccanica dove, dal 2011 al 2013, è stato anche head of compliance.

Dubini e Valerio entrano come equity in Biscozzi Nobili
Biscozzi Nobili ha comunicato l’ingresso di Alessandro Dubini (che assumerà la responsabilità dell'area legale) ed Enrico Valerio in qualità di equity partner, del senior associate Filippo Frabasile e dell’associate Laura Ersettigh. Tutti i professionisti sono specializzati in corporate, M&a e provengono da Pedersoli.

Nuova sede a New York per Portolano Cavallo
Portolano Cavallo ha annunciato l’apertura della sua prima sede negli Usa, a New York. L'ufficio sarà guidato dall'equity partner italo-francese Yan Pecoraro. Lo studio ha anche annunciato l’ingresso in Italia di Emily Maxwell come of counsel. Entra anche Davide Bresner in qualità di associato. 

Toth a capo degli affari legali di Hp Italia
Isabella Toth, già senior counsel di Edison, da fine giugno è entrata nella multinazionale statunitense Hewlett Packard, assumendo la responsabilità della direzione affari legali e societari in Italia.

Baker & McKenzie rafforza il contenzioso con l'ingresso di Giani
Baker & McKenzie ha annunciato l'ingresso di Leonardo Giani in qualità di local partner nel dipartimento di dispute resolution. Specializzato nel contenzioso assicurativo, Giani proviene da Norton Rose Fulbright, dove era of-counsel. 

Nasce d'Urso Gatti Pavesi Bianchi
A pochi mesi dalla scomparsa di Carlo d’Urso, il suo studio d'Urso Gatti e Bianchi accoglie i partner Carlo Pavesi  che entra in insegna, Stefano Verzoni e Luca Faustini. Dopo l'unione tra Gregorio Gitti e Daniele Raynaud, anche gli altri due name partner del già Pavesi Gitti Verzoni intraprendono una nuova esperienza.

Nuovo ingresso e giro di promozioni per Roedl
Christoph Pezzei, in Roedl & Partner dal 2004, è stato nominato salary partner della sede di Bolzano. La sede di Padova, invece, ha due nuovi associate partner: Giovanni Fonte (che arriva da Nctm) e Guido Maria Solari. Tre nuovi senior associate sono inoltre stati nominati per la sede di Milano: Elisa Brichese, Carlo Impalà e Cristina Scalzone.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA