Passi d'esordio

LE PRIME 3 VOLTE DEL NUOVO GRIMALDI

25-05-2012

LE PRIME 3 VOLTE DEL NUOVO GRIMALDI

Annunciate le prime tre operazioni che portano il vessillo della nuova insegna, Grimaldi Studio Legale.

La prima operazione è stata messa a segno da Rino Caiazzo, partner di Grimaldi, coadiuvato dal local partner Sergio Fienga e dall’associate Francesca Costantini. Il team ha assistito con successo British Telecom nell’appello dinanzi al Consiglio di Stato contro una sentenza del Tar Lazio favorevole a Telecom Italia relativa a due delibere dell’Agcom (delibere 179 e 229). La sentenza ha ritienuto legittime e conformi alla Raccomandazione della Commissione europea del 7 maggio 2009 la decisione dell'Authority che, a conclusione del secondo ciclo di analisi dei mercati dei servizi all’ingrosso della raccolta e terminazione delle chiamate su rete telefonica pubblica fissa, hanno stabilito le tariffe del servizio di terminazione fino al 2013, prevedendo tariffe differenziate (cd. asimmetria) a seconda che il servizio di terminazione venga reso da Telecom Italia  (operatore con preponderante quota di mercato) agli altri operatori (gergalmente indicati con l’acronimo Olo, other licenced operators) oppure da questi ultimi a Telecom Italia. Quest'ultima è stata assistita da Mario Siragusa  (Cleary Gottlieb), Francesco Cardarelli e Filippo Lattanzi.

Nella seconda operazione, i soci Lorenzo Parola e Nicola Brunetti e l'associate Mauro Pieretti, hanno assistito Talesun, produttore a livello internazionale di moduli e celle solari, nell’acquisizione della società veicolo Calabria Solar da Veronagest e dagli sviluppatori. La società ha appena completato la realizzazione del progetto fotovoltaico da 23.8MW che sorge a San Floro, in provincia di Catanzaro, su un'area complessiva di 38 ettari. L'impianto è entrato in esercizio in data 24 maggio u.s.

La terza operazione è la conclusione del lungo processo di riassetto di Edison. Nel quale lo studio, sempre con il socio Lorenzo Parola coadiuvato dall'associate Francesca Morra, ha assistito Delmi nell'interesse di Edipower, in relazione al contratto di tolling ed al PPA relativi a tutta la capacità del parco di generazione termoelettrico e idroelettrico di quest'ultima, nel contesto del rifinanziamento di Edipower.





TAGS

Grimaldi, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton RinoCaiazzo, MarioSiragusa, LorenzoParola, NicolaBrunetti, FrancescoCardarelli, FilippoLattanzi, FrancescaMorra, SergioFienga, MauroPieretti, FrancescaCostantini Edison, Telecom Italia, VeronaGest, Delmi, BT Group, Calabria Solar, Talesun, Edipower


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA