Il notaio Andrea Ganelli (in foto) di Leading Law ha curato il closing della fusione di Iren Servizi e Innovazione in Iren Energia, entrambe appartenenti al gruppo Iren, quotato alla Borsa di Milano. Per le parti hanno agito i legali del gruppo, con un team guidato dal Direttore Affari Legali Massimiliano Abramo, coadiuvato da Susanna Austa. La fusione ha effetto dal 1° dicembre 2017 e il valore è di oltre 80 milioni di euro.
Sempre per il gruppo Iren Andrea Ganelli di Leading Law ha curato il closing di altre due operazioni. Con la prima Ireti, facente parte del gruppo, ha acquistato da Acque Potabili il ramo aziendale costituito dalle concessioni del servizio idrico integrato presenti principalmente nel Nord Ovest. Per le parti hanno operato gli uffici legali interni ed in particolare per Acque Potabili il Responsabile Affari Legali Alberto Briola e per Ireti il Direttore Affari Legali Massimiliano Abramo con Susanna Austa. Il valore del deal è di oltre 8 milioni di euro.
L'ultima operazione ha visto Iren Ambiente, facente parte del gruppo Iren, acquisire da Derichebourg Environment il 100% del capitale sociale di Ricupero Ecologici Industriali, società che è proprietaria e gestisce una discarica per rifiuti anche pericolosi stabili, ad esclusione di quelli urbani, nel Comune di Collegno. La cessione, del valore di oltre 6 milioni di euro, ha effetto dal 1° dicembre 2017. Per Iren Ambiente ha operato Legance con il Partner Piero Venturini e l’associate Andrea Cazzani. Per Derichebourg Environment ha operato Filippo Mortarotti dello studio Mortarotti di Torino.
TAGS
Legance, Mortarotti Associazione Professionale, Leading Law PieroVenturini, AndreaCazzani, FilippoMortarotti, AndreaGanelli, MassimilianoAbramo, SusannaAusta, AlbertoBriola Iren, Acque Potabili, Derichebourg Environment, Ricupero Ecologici Industriali