Led Taxand rafforza il dipartimento di fiscalità nazionale ed internazionale con l’arrivo di Patrizio Braccioni (in foto), che fa il suo ingresso in qualità di partner.
Braccioni proviene da Paul Hastings, dove dal 2013 è stato of counsel e partner e ha una lunga esperienza acquisita come responsabile fiscale del gruppo Unicredit e con un passato in Iveco e Pirelli. Dal 1996 al 1998 ha rappresentato la Confindustria italiana presso la Tax Committee della Confindustria europea a Bruxelles. Nel 1998 è entrato in UniCredit in qualità di group senior tax executive, dove è rimasto sino ad oggi con lo stato di condirettore centrale e ruolo interno di executive vice president, head of tax affairs dpt. Dal 2006 al 2010 ha ricoperto la carica di presidente della Commissione Tecnica Tributaria dell’Abi. Nel 2007 è stato nominato membro dell’Executive Board della filiale italiana dell’International Fiscal Association, presieduta da Augusto Fantozzi. Nel 2009 è stato designato membro della Commissione Consultiva nell’ambito della Convenzione europea sull’arbitrato (transfer price) in sostituzione di Franco Caleffi.
Con l'ingresso di Braccioni sale a 11 il numero dei partner dello studio. Contattato da TopLegal, lo studio non comunica se si tratta di socio equity o salary.
TAGS
Paul Hastings, Led Taxand AugustoFantozzi, PatrizioBraccioni Iveco, Unicredit, ABI, Pirelli & C