Servizi

Legalitax con Ala per il ramo d'azienda di Amsc Gallarate

La società è stata assistita durante le trattative con le organizzazioni sindacali

28-01-2016

Legalitax con Ala per il ramo d'azienda di Amsc Gallarate


Legalitax ha assistito Aemme Linea Ambiente, società partecipata dal gruppo Amga Legnano, nell'acquisizione del ramo d'azienda relativo all'igiene urbana di Amsc Gallarate (Azienda Multiservizi Comunali).

Legalitax, che è stato l'unico advisor legale dell'operazione, ha operato con un team guidato dal partner Luciano Racchi (in foto) coadiuvato dall'associate Matteo Azzurro. Il gruppo Amga Legnano è stato, invece, rappresentato dal presidente del consiglio di amministrazione, Nicola Giuliano, dall'amministratore delegato, Olindo Garavaglia e dal direttore generale, Lorenzo Fommei.

Lo studio ha assistito Ala durante le trattative con le organizzazioni sindacali aziendali e provinciali nel delicato processo di sottoscrizione del verbale di esame congiunto ex art. 47, Legge 428/1990.
 
L'operazione permetterà ad Ala di gestire il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti ad un bacino territoriale che si estende per 18 Comuni della Lombardia, per un totale di più di 250 mila cittadini. La nuova Ala impiegherà 250 dipendenti e gestirà oltre 124.000 tonnellate di rifiuti l'anno.

TAGS

Legalitax LucianoRacchi, MatteoAzzurro Aemme Linea Ambiente, Amga Legnano, Amsc Gallarate


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA