Legalitax ha assistito Aemme Linea Ambiente, società partecipata dal gruppo Amga Legnano, nell'acquisizione del ramo d'azienda relativo all'igiene urbana di Amsc Gallarate (Azienda Multiservizi Comunali).
Legalitax, che è stato l'unico advisor legale dell'operazione, ha operato con un team guidato dal partner Luciano Racchi (in foto) coadiuvato dall'associate Matteo Azzurro. Il gruppo Amga Legnano è stato, invece, rappresentato dal presidente del consiglio di amministrazione, Nicola Giuliano, dall'amministratore delegato, Olindo Garavaglia e dal direttore generale, Lorenzo Fommei.
Lo studio ha assistito Ala durante le trattative con le organizzazioni sindacali aziendali e provinciali nel delicato processo di sottoscrizione del verbale di esame congiunto ex art. 47, Legge 428/1990.
L'operazione permetterà ad Ala di gestire il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti ad un bacino territoriale che si estende per 18 Comuni della Lombardia, per un totale di più di 250 mila cittadini. La nuova Ala impiegherà 250 dipendenti e gestirà oltre 124.000 tonnellate di rifiuti l'anno.
TAGS
Legalitax LucianoRacchi, MatteoAzzurro Aemme Linea Ambiente, Amga Legnano, Amsc Gallarate