Legalitax ha assistito Melchioni nell’acquisizione del 100% di capitale di Comprel, in precedenza detenuto da Esprinet (Borsa Italiana Prt). Il valore dell’operazione è di 5,9 milioni di euro pagati in contanti.
Melchioni è stata assistita da Legalitax con un team di avvocati composto dal socio Andrea Rescigno, coadiuvato da Delia Francese, e dal socio Luciano Racchi per gli aspetti giuslavoristici. Esprinet è stata assistita dall’ufficio legale interno, nella persona di Angela Cetani, e da Chiomenti, con un team di avvocati composto dai soci Manfredi Vianini Tolomei e Luca Andrea Frignani coadiuvati da Giulio Pinetti e Matteo Minero.
Melchioni è un distributori italiano di componenti elettronici per l’industria attivo anche nella fornitura di ricambi per il comparto automotive, nella commercializzazione “B2B” di elettronica professionale, nel commercio al dettaglio di elettronica di consumo e nelle energie rinnovabili (fotovoltaico e illuminazione led).
Comprel è una società operante nel settore della distribuzione sul territorio italiano di componenti elettronici e sottosistemi, mentre Esprinet opera nella distribuzione “B2B” di informatica ed elettronica di consumo in Italia e Spagna.
TAGS
Legalitax, Chiomenti ManfrediVianini Tolomei, LucianoRacchi, AndreaRescigno, Luca AndreaFrignani, DeliaFrancese, GiulioPinetti, AngelaCetani, MatteoMinero Melchioni, Comprel