Oltre sessanta professionisti, tra avvocati e commercialisti, hanno lasciato Cba per fondare un nuovo studio: dal 1° gennaio 2013 è nato Legalitax studio legale e tributario, con sedi a Roma, Padova, Venezia e Milano.
Legalitax, si legge in una nota ufficiale, si rivolge a imprese ed enti per assisterli in tutte le problematiche legali e fiscali, in ambito nazionale e internazionale e per operazioni straordinarie quali fusioni, acquisizioni, riorganizzazioni aziendali e ristrutturazioni del debito.
Lo studio sarà governato da un comitato direttivo di cinque membri, composto dagli avvocati Francesco Camilotti, Alessandro Polettini, Marco Moretti e dai dottori commercialisti Alessandro Pinci (in foto) e Alberto De Nigro.
Lo spin off rappresenta l'uscita di circa un terzo dei professionisti e dei soci di Cba, che dopo questa uscita resterà con circa 120 professionisti e una ventina di partner.
Da qualche tempo erano nate alcune divergenze di vedute sulle strategie di fondo dello studio, in parte dovute all'elevato numero di professionisti e alle differenze di mercato tra Roma e Milano. La squadra che si è staccata era infatti in larghissima parte concentrata sulla sede capitolina, mentre nel capoluogo meneghino, dove lo studio è particolarmente focalizzato su operazioni straordinarie, ristrutturazioni del debito e vanta buoni rapporti con le banche d'affari, la struttura di Cba è rimasta abbastanza compatta.
TAGS
Legalitax, CBA MarcoMoretti, AlessandroPolettini, FrancescoCamilotti