Legance apre una nuova sede a New York. L’ufficio americano sarà guidato dal partner Piero Venturini (in foto) che avrà la responsabilità di seguire e sviluppare il progetto.
L’indirizzo della nuova sede di New York sarà 780 Third Avenue in piena midtown. Nello sviluppo del progetto, Venturini si avvarrà della collaborazione di professionisti italiani che hanno già maturato una consolidata esperienza sul mercato americano. Il team si occuperà principalmente di corporate finance ma non mancherà di assistere i propri clienti anche su altre materie di diritto italiano con la collaborazione e il supporto di tutto lo studio.
"Questo progetto si inserisce perfettamente nella strategia di internazionalizzazione perseguita dallo studio, già con l’apertura della sede di Londra avvenuta nel 2013" commenta Filippo Troisi, senior partner di Legance.
Venturini, socio dello studio dal 2007, si occupa di operazioni di fusioni, acquisizioni, dismissioni, joint venture e diritto societario in genere. Assiste società italiane e straniere, fondi di private equity in operazioni in diversi settori. Dopo la laurea in legge presso l’Università “La Sapienza” di Roma, nel 1996 ha frequentato la Academy of American and International Law, International and Comparative Law Centre of the Southwestern Legal Foundation di Dallas, Texas. Ha lavorato a New York dal 1996 al 1997.
TAGS
Legance FilippoTroisi, PieroVenturini