Legance ha assistito Aero-Rossa srl, società veicolo frutto della joint venture tra Moncada Energy Group S.p.A. e Alpiq Italia srl, nella strutturazione di un’operazione di project finance del valore di circa 100 milioni di euro finalizzata alla realizzazione nei Comuni di Cammarata (AG), Vallelunga Pratameno (CL) e Castronovo (PA) di un parco eolico costituito da quarantadue turbine aventi una potenza complessiva pari a circa 84 MW.
Il pool di banche che ha finanziato l’operazione è formato da MPS Capital Services Banca per le Imprese spa, Unicredit Corporate Banking spa, WestLB AG - Succursale di Milano e Centrobanca – Banca di Credito Finanziario e Mobiliare S.p.A. ed è stato assistito dallo studio legale Gianni Origoni Grippo & Partners, con il team composto dal partner Eugenio Grippo, i senior associate Maria Panetta e Giorgio Telarico e l'associate Raffaele Tronci.
Il team di Legance che ha seguito l’operazione, assistendo Aero-rossa, è composto, tra gli altri, dal partner responsabile del dipartimento di project finance Monica Colombera (nella foto), dal managing associate Filippo Ruffato e dal senior associate Massimiliano Cifalinò. Gli aspetti di diritto amministrativo sono stati curati da un gruppo di professionisti coordinato dal counsel Giuseppe Abbruzzese.
TAGS
Legance, Gianni & Origoni MonicaColombera, EugenioGrippo, GiorgioTelarico, FilippoRuffato, MassimilianoCifalinò, GiuseppeAbbruzzese, RaffaeleTronci, MariaPanetta Banca MPS, Unicredit, Alpiq Italia, Centrobanca, WestLB, Banco di Credito Finanziario e Mobiliare , Moncada Energy Group, Aero-Rossa