Il team di Legance, guidato da Bruno Bartocci (nella foto) e composto da Monica Colombera, Gabriele Capecchi, Elena Generini e Giacomo Gitti, ha assistito STMicroelectronics nella Joint Venture con Enel Green Power e Sharp per la produzione di pannelli fotovoltaici a film sottile. Sharp è stata assistita da un team di Linklaters composto da dal socio Luca Picone e da Manila Rainò, Tessa Lee (per il Project finance) e Andrea Zulli (per gli aspetti Antitrust) e Giovanna Landi (per gli aspetti di diritto amministrativo). Enel Green Power, è stata assistita da un team dello studio Chiomenti composto dal socio Gian Luca Rabitti e i collaboratori Manuela Cerulli e Valentina Sarrocco; il socio Francesco Scanzano con Alessandra Fagotti e Alfredo Vitale per gli aspetti amministrativistici, nonché il socio Corrado Grande con Marco Di Siena e Andrea Di Dio per gli aspetti fiscali.
L’impianto è situato a Catania e avrà una capacità produttiva iniziale di 160 MW all’anno per un investimento di 320 milioni di euro, con un target di 480 MW nei prossimi anni.
Dalla joint venture nascerà la più grande fabbrica di pannelli fotovoltaici in Italia.
TAGS
SLA Linklaters, Legance, Chiomenti FrancescoScanzano, BrunoBartocci, MonicaColombera, GabrieleCapecchi, MarcoDi Siena, AndreaDi Dio, AndreaZulli, LucaPicone, TessaLee, ManilaRainò, ElenaGenerini, GiacomoGitti, ManuelaCerulli, Gian LucaRabitti, AlessandraFagotti, AlfredoVitale, CorradoGrande, ValentinaSarrocco Enel, STMicroelectronics NV, Sharp