LEGANCE CON BNP PER UN PROJECT FINANCING DI 412 MILIONI

26-11-2008

LEGANCE CON BNP PER UN PROJECT FINANCING DI 412 MILIONI

Monica Colombera (in foto), partner di Legance, ha assistito Bnp Paribas nella sottoscrizione di un contratto di project financing da 412 milioni di euro a favore di Trattamento Rifiuti Metropolitan (Trm), società di progetto interamente pubblica affidataria della costruzione e gestione dell’impianto di termovalorizzazione di Gerbido (Torino).

 
BNP Paribas, sole underwriter e aggiudicataria della gara pubblica svoltasi nel gennaio 2008 per la sottoscrizione dell’intero finanziamento, è stata affiancata dalla Banca Europea degli Investimenti (BEI), con un investimento di 180 milioni di Euro, SACE e dal Gruppo UniCredit.
 
L’impianto TRM è a oggi la più grande infrastruttura pubblica italiana finanziata utilizzando la tecnica del project financing. Il team di Legance che ha assistito BNP Paribas è composto inoltre da Andrea Russo e Antonio Palazzolo (associate), Filippo Pacciani (partner) e Claudia Gregori (partner).

TAGS

Legance FilippoPacciani, MonicaColombera, ClaudiaGregori, AntonioPalazzolo, AndreaRusso BNP Paribas, Sace BT, Unicredit, Banca Europea per gli Investimenti, Ducroire Delcredere, Komercni Uverova Pojist'ovna EGAP


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA