Project finance

LEGANCE CON BPER NEL MINI-HYDRO DI DUFERCO

Il finanziamento servirà alla realizzazione di una centrale idroelettrica nel bacino del fiume Secchia

22-02-2013

LEGANCE CON BPER NEL MINI-HYDRO DI DUFERCO

Legance ha assistito Banca Popolare dell'Emilia Romagna (Bper) nel finanziamento a medio termine concesso a Energia&Territorio Srl, società del gruppo Duferco, controllata interamente da Duferco Energia, per la realizzazione di una centrale idroelettrica nel bacino del fiume Secchia, a Debbia. 
Il team di Legance che ha assistito Bper, guidato dal partner Rosella Antonucci (in foto), è composto dal counsel Federico Greco e dal senior associate Fabio Piazza, nonché dal managing associate Ivano Saltarelli e dall'associate Francesco Castoldi per i profili di diritto amministrativo, e dal senior associate Francesco Di Bari per le tematiche fiscali.
L'operazione si colloca nell'ambito di una più ampia strategia di investimento nel codiddetto "mini hydro", che beneficia di un regime di incentivazione a prezzo fisso per l’elettricità immessa in rete. 


TAGS

Legance FrancescoDi Bari, RosellaAntonucci, FabioPiazza, IvanoSaltarelli, FedericoGreco, FrancescoCastoldi Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Duferco, Energia&Territorio


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA