Tmt

LEGANCE CON BSKYB NELL’ACQUISIZIONE DI SKY ITALIA

Nasce la prima pay tv multinazionale europea

25-07-2014

LEGANCE CON BSKYB NELL’ACQUISIZIONE DI SKY ITALIA

Legance ha assistito la società britannica BSkyB negli aspetti di diritto italiani relativi all’acquisizione di Sky Italia. Il valore dell’operazione è pari a circa 3 miliardi di euro. I professionisti del team coinvolto nell’operazione, sono stati guidati dal Corporate Partner Bruno Bartocci (in foto), coadiuvato per gli aspetti media e regolamentari dal Partner Gilberto Nava.

BSkyB ha raggiunto un accordo con Fox per acquistarne il suo 100% in Sky Italia e il 57,4% in Sky Deutschland. Nasce così la prima pay tv multinazionale europea. Fox è stata assistita da Allen & Overy, con un team guidato a Londra dai corporate partners Andrew Ballheimer e Simon Toms, mentre il corporate partner della sede milanese Paolo Ghiglione ha lavorato al deal insieme a Duccio Regoli di Mazzoni e Associati.

Notizia integrata il 25 luglio 2014 alle ore 15,00: si integra la notizia aggiungendo il coinvolgimento di Allen & Overy e Mazzoni e Associati quali advisor di Fox.

TAGS

Allen & Overy, Legance, Mazzoni BrunoBartocci, DuccioRegoli, PaoloGhiglione, GilbertoNava, AndrewBallheimer, SimonToms Sky, BSkyB


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA