Legance ha assistito Castello Sgr, società di gestione del risparmio indipendente specializzata in fondi comuni di investimento immobiliare di tipo chiuso, nell’acquisizione dei fondi immobiliari retail ed istituzionali, con un valore complessivo di asset pari a 473 milioni di euro, gestiti da RREEF Fondimmobiliari sgr, braccio italiano di RREEF Real Estate, la piattaforma globale di gestione degli investimenti immobiliari della divisione Asset Management di Deutsche Bank.
L’operazione, la cui finalizzazione è subordinata all’autorizzazione di Banca d’Italia, prevede l’entrata di RREEF Real Estate nel capitale di Castello con una quota del 10 per cento.
Il team di Legance è stato guidato dal socio Piero Venturini (in foto), coadiuvato dai senior associate Andrea Botti e Giacomo Gitti e, per gli aspetti regolamentari, dal counsel Barbara Sancisi.
La controparte è stata assistita da Freshfields.
Notizia integrata il 27 aprile, ore 10,24
Il team di Freshfields è composto da Massimo Benedettelli (socio corporate) e Massimo Caruso (associate).
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer, Legance BarbaraSancisi, GiacomoGitti, PieroVenturini, AndreaBotti, MassimoCaruso, MassimoBenedettelli Castello SGR, Deutsche Bank, Rreef